mercoledì 6 luglio 2011

Divoratrice - Progetto Witcher n.51

DESCRIZIONE
La divoratrice ha la fama di essere una specie di strega, con un lungo naso adunco, seni calanti e un'enorme ventre gonfio. Apre la bocca piegandola in un disgustoso sorriso, e la lingua che si protende, come una proboscide, i capelli neri la fanno assomigliare ad una specie di cane ansante.
Le divoratrici vengono scambiate spesso per streghe, poichè appaiono come donne molto vecchie e brutte e sono famose per la loro dissolutezza. Queste creature sono avide di carne umana; benché si cibino spesso di carcasse, soprattutto bramano la carne fresca. Le divoratrici cacciano dopo il tramonto, in gruppi che i contadini scambiano per sabbat. Amano ingannare le loro vittime e torturarle ma non c'è un racconto veritiero sui voli notturni a cavallo di scope né sulle loro casette di pan di zenzero.
La storia su Baba Yaga è stata ideata da un uomo che ha incontrato una divoratrice. In questo caso però, una cosa è certa: la favola è troppo leggera. Infatti, fornisce solo una blanda idea di quello che accade ad un viaggiatore che ha la sfortuna di attraversare il regno di una divoratrice.

COMBATTIMENTO
Le divoratrici non usano particolari tattiche di combattimento. Si limitano ad avvicinarsi alla loro preda per ghermirla coi loro artigli, atterrarla e divorarla viva.

SPECIALI
Protezione: Pelle coriacea(4+1MAX9)
Armi naturali: 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Colpo atterrante: se la divoratrice riesce ad infliggere un plus pari almeno a +8, cercherà di atterrare il suo avversario. Il danno va conteggiato come se fosse gravato da un malus di -5 al plus, ma la vittima deve vincere un conflitto sulla FOrza contro la divoratrice con un malus pari a 5. In caso di fallimento sarà atterrato e costretto a ripetere il conflitto nel giro successivo fino a che non riesce a liberarsi o viene divorato, in quanto ad ogni giro subisce un danno pari a 3d6+2/25 causato dal morso della divoratrice. Il plus di questo attacco è pari al valore per cui la vittima fallisce il conflitto.
Immune al Veleno: veleni organici o minerali non hanno effetto sulla divoratrice.

PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa alle Divoratrici è di difficoltà 17.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Cadaverina: difficoltà 12, contiene d6+3 decimi di oncia di rebis
Cristalli di Albar: difficoltà 18, contiene 2d6+2 decimi di oncia di hydragenum
Denti di Divoratrice: difficoltà 15, contiene 2d6-2 decimi di oncia di vermiglio/rubedo
Polvere dei morti: difficoltà 20, contiene 3d6-3 decimi di oncia di rebis

PRONTE PER ESSERE UTILIZZATE

DIVORATRICE LIVELLO 3: PV: 100, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 12
FO:20 AB:12 AG:17 RI:18 RE:20 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 12
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 5: PV: 105, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 14
FO:21 AB:12 AG:18 RI:19 RE:21 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 14
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 7: PV: 105, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 16
FO:22 AB:12 AG:20 RI:19 RE:21 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 16
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 8: PV: 110, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 17
FO:23 AB:12 AG:20 RI:20 RE:22 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 17
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 9: PV: 110, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 18
FO:23 AB:12 AG:21 RI:20 RE:22 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 18
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 10: PV: 110, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 20
FO:24 AB:12 AG:22 RI:20 RE:22 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 20, Nascondersi: 16
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 12: PV: 115, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 22
FO:24 AB:12 AG:24 RI:21 RE:23 PE:17 IN:9 SA:13 FR:24 VO:15, Armi naturali: 22, Nascondersi: 18
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 14: PV: 115, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 24
FO:25 AB:12 AG:23 RI:22 RE:23 PE:18 IN:9 SA:13 FR:25 VO:15, Armi naturali: 24, Nascondersi: 19
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 17: PV: 120, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 27
FO:27 AB:12 AG:25 RI:22 RE:24 PE:18 IN:9 SA:13 FR:25 VO:15, Armi naturali: 27, Nascondersi: 21
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

DIVORATRICE LIVELLO 20: PV: 125, Protezione: 4+1MAX19, CdA: 31
FO:28 AB:12 AG:28 RI:23 RE:25 PE:18 IN:9 SA:13 FR:25 VO:15, Armi naturali: 31, Nascondersi: 24
Dotazione naturale: Pelle coriacea(4+1MAX9), 2 Artigli(3d6+3/3/40/po1), Morso(3d6+2/25, usato solo col colpo atterrante)
Speciali: colpo atterrante(se infligge +8 o maggiore, -5 al plus, ma conflitto su FO+5 vs FO vittima. Se riesce vittima atterrata e conflitto ripetuto ogni giro, altrimenti danno da morso con plus pari al valore di fallimento). Immune al Veleno.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+9+10+11+11+12+12+13+13+14+14+15+15+15+16+16+17+17+18+18+19+19
Abilità2d8+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3
Agilità2d8+3+6+7+8+8+9+10+11+11+12+13+13+15+15+14+14+16+16+17+17+19
Riflessi2d8+8+9+9+9+10+10+10+10+11+11+11+12+12+12+13+13+13+13+14+14+14
Resistenza2d8+10+11+11+11+12+12+12+12+13+13+13+13+14+14+14+14+15+15+15+15+16
Percezione2d8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+9+9+9+9+9+9+9
Intelligenza2d8+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0
Saggezza2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Freddezza2d8+15+15+15+15+15+15+15+15+15+15+15+15+15+15+16+16+16+16+16+16+16
Volontà2d8+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6
Carisma0d8+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0
Bellezza0d8+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Armi naturaliFOx2 AGx2 RI123455678910111213141415161718
NascondersiAGx2 RI PE FR0000000006778891010111112

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

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