venerdì 24 maggio 2013

Toporagno Gigante - Mostri di Ventura n.30

DESCRIZIONE
I topiragno giganti sembrano topi dal pelo marrone e dal lungo muso. Possono arrampicarsi, scavare e saltare (fino a 3 passi di distanza). Gli occhi di un toporagno gigante sono così deboli che la creatura non avverte la luce o la sua mancanza. Un toporagno gigante usa degli squittii radar per "vedere" l'ambiente circostante, come i pipistrelli, e può vedere le cose entro 18 metri (36 passi) come se fosse un essere dotato di vista normale. Avendo bisogno degli echi per "vedere", un toporagno disdegna gli spazi aperti, rimanendo sottoterra per la maggior parte del tempo.

COMBATTIMENTO
In combattimento il toporagno è particolarmente feroce e determinato e balza addosso alle sue prede cercando di colpirle alla testa o alle spalle (non nel senso di attaccarle alle spalle però). Chiunque veda un toporagno realizzare un danno critico resterà così colpito dalla ferocia dell'animale da dover sostenere una prova sulla FReddezza di difficoltà 16 o essere soggetto a paura.

SPECIALI
Protezione: Pelliccia(9)
Armi naturali: Morso(3d6+3/2/35/po0)
Ferocia terribile: chiunque veda un toporagno gigante realizzare un danno critico deve sostenere una prova su FReddezza di difficoltà 16 o essere soggetto a paura. La difficoltà della prova va aumentata di 1 per ogni toporagno presente oltre il primo qualora ve ne fosse più d'uno.
Senso radar: il toporagno percepisce ciò che lo circonda tramite un effetto sonoro, quindi se viene assordato o è soggetto ad un incantesimo del tipo silenzio diventerà incapace di schivare e il suo CAR di combattimento sarà dimezzato.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 3: PV:55, Protezione:9, CAR:13, Schivata:15
FO:5, AG:22, RI:27, RE:11, PE:19, IN:1, SA:1, VO:2, FR:21,
Armi naturali:13, Schivare:15, Arrampicarsi:12
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 7: PV:65, Protezione:9, CAR:17, Schivata:21
FO:6, AG:24, RI:30, RE:13, PE:20, IN:1, SA:1, VO:2, FR:22,
Armi naturali:17, Schivare:21, Arrampicarsi:15
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 10: PV:70, Protezione:9, CAR:21, Schivata:26
FO:7, AG:26, RI:32, RE:14, PE:21, IN:1, SA:1, VO:2, FR:23, Armi naturali:21, Schivare:26, Arrampicarsi:18
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 13: PV:75, Protezione:9, CAR:25, Schivata:30
FO:7, AG:27, RI:34, RE:15, PE:21, IN:1, SA:1, VO:2, FR:23, Armi naturali:25, Schivare:30, Arrampicarsi:21
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 16: PV:80, Protezione:9, CAR:28, Schivata:35
FO:8, AG:29, RI:36, RE:16, PE:22, IN:2, SA:2, VO:3, FR:24, Armi naturali:28, Schivare:35, Arrampicarsi:24
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

TOPORAGNO GIGANTE LIVELLO 20: PV:90, Protezione:9, CAR:33, Schivata:41
FO:9, AG:31, RI:39, RE:18, PE:23, IN:2, SA:2, VO:3, FR:25, Armi naturali:33, Schivare:41, Arrampicarsi:28
Dotazione naturale: Morso(3d6+3/2/35/po0), Pelliccia(9)
Speciali: Ferocia terribile(se lo si vede segnare un danno critico prova FR vs 16 o soggetto a paura)

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