martedì 21 dicembre 2010

Couatl - Mostri di DM n.9

Nome in Dungeon Master: Couatl
Nome in Ventura: Serpente alato, Serpente libellula, Cobralibrì
"Snake-shaped being of emerald green. The flap of its wings hides Champion screams."

Un serpente volante rapidissimo e eccezionalmente velenoso. Non ha alcun timore e attacca tutti coloro che lo circondano fidando sulle sue notevoli capacità evasive. per fortuna le sue ghiandole non secernono veleno a sufficienza per avvelenare tutti coloro che è in grado di mordere.

Ecco qui quattro versioni del couatl di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

Pronti per essere utilizzati
COUATL LIVELLO 5: PV:65, Protezione: 9+2MAX25, CdA: 22, Schivata: 23Caratteristiche: FO:17, AB:1, AG:32, RI:36, RE:13, PE:19, IN:9, SA:13, VO:15, FR:21,Armi naturali: 22, Schivare: 23
Dotazione naturale: Volante, pelle squamosa(9+2xMAX25), Morso(5d6+3/2/45/po2)+veleno(da +3 in poi)
Speciale: veleno(2 giri, giri, RE vs 30, 15-2 PV per giro, minimo 3 PV per giro).

COUATL LIVELLO 8: PV:65, Protezione: 9+2MAX25, CdA: 25, Schivata: 28
Caratteristiche: FO:17, AB:1, AG:34, RI:37, RE:13, PE:19, IN:9, SA:13, VO:15, FR:21,Armi naturali: 25, Schivare: 28
Dotazione naturale: Volante, Pelle squamosa(9+2xMAX25), Morso(5d6+3/2/45/po2)+veleno(da +3 in poi)
Speciale: veleno(2 giri, giri, RE vs 30, 15-2 PV per giro, minimo 3 PV per giro).

COUATL LIVELLO 12: PV:70, Protezione: 9+2MAX25, CdA: 30, Schivata: 34
Caratteristiche: FO:18, AB:1, AG:36, RI:39, RE:14, PE:19, IN:9, SA:13, VO:15, FR:21,Armi naturali: 30, Schivare: 34
Dotazione naturale: Volante, pelle squamosa(9+2xMAX25), Morso(5d6+3/2/45/po2)+veleno(da +3 in poi)
Speciale: veleno(2 giri, giri, RE vs 30, 15-2 PV per giro, minimo 3 PV per giro).

COUATL LIVELLO 17: PV:75, Protezione: 9+2MAX25, CdA: 37, Schivata: 42
Caratteristiche: FO:19, AB:1, AG:38, RI:42, RE:15, PE:19, IN:9, SA:13, VO:15, FR:21,Armi naturali: 37, Schivare: 42
Dotazione naturale: Volante, pelle squamosa(9+2xMAX25), Morso(5d6+3/2/45/po2)+veleno(da +3 in poi)
Speciale: veleno(2 giri, giri, RE vs 30, 15-2 PV per giro, minimo 3 PV per giro).

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+6
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+10
+10
Abilità
d8-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
Agilità
2d8+20
+21
+22
+22
+23
+23
+24
+24
+25
+25
+26
+26
+27
+27
+28
+28
+29
+29
+30
+30
+31
Riflessi
2d8+24
+25
+25
+26
+26
+27
+27
+28
+28
+29
+29
+30
+30
+31
+31
+32
+32
+33
+33
+34
+34
Resistenza
2d8+2
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
Percezione
2d8+14
+15
+15
+15
+15
+15
+15
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+17
+17
+17
+17
+17
+17
+18
+18
Intelligenza
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Saggezza
2d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
Volontà
2d8+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
Freddezza
2d8+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
RIx3 AGx2
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Schivare
AGx3 RIx2
1
3
4
5
7
8
9
11
12
14
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
RIx3 AGx2
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Schivare
AGx3 RIx2
15
16
18
19
20
21
23
24
26
27

SPECIALI
Volante: manovrabilità eccezionale: come un anguilla volante. Se vengono danneggiate le ali la sua capacità combattiva subisce un -8, quella di schivare un -12 e l'Agilità va dimezzata.
Protezione: pelle squamosa(9+2xMAX25)
Veleno: il serpente possiede un veleno davvero letale(2 giri, giri, RE vs 30, 15-2 PV per giro, minimo 3 PV per giro). Sebbene possa mordere fino a tre diversi avversari in uno stesso giro può iniettare veleno solo una volta ogni 3 giri.
Armi naturali: Morso(5d6+3/2/45/po2), da +3 anche velenoso.

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