lunedì 8 ottobre 2012

Grangeri - Speciale Isola del Terrore n.3

DESCRIZIONE
Il grangeri assomiglia ad un incrocio tra un rinoceronte gigante senza corna e una giraffa. Il suo lungo collo gli permette di raggiungere le foglie di cui si cibano, sulla cima degli alberi. Il grangeri è lungo circa 9 metri ed alto 6 metri.

COMBATTIMENTO
Lottare contro un grangeri è come affrontare un torpedone a due piani: quando carica si può solo provare a schivarlo cercando di colpirlo mentre passa. Cercare di arrestarne l'impeto con la forza è qualcosa al di là delle capacità di un uomo normale. Da fermo il grangeri tenderà a mordere, cosa che vista la portata del suo collo gli riesce bene anche contro nemici sui fianchi. Ma se si sente circondato e colpito da più parti l'animale si sposterà travolgendo chiunque sia così stupido da restargli davanti, per poi girarsi e caricare nuovamente o se ferito in modo serio allontanarsi.

SPECIALI
Protezione: Pelle coriacea(14+3MAX35)
Armi naturali: Morso(16d6+4/4/80/po7)

Travolgere: il grangeri può travolgere tutte le creature con una stazza inferiore ai 4 metri. Per non essere travolti bisogna vincere un conflitto tra la propria AGilità ridotta di 7 punti, o la caratteristica Schivare se la si possiede, e i RIflessi del grangeri. In caso di fallimento si subiranno 2d6 danni da impatto per ogni punto del plus di fallimento (quindi con un plus di fallimento di 4 si subiranno 8d6 di danno) ed un colpo critico da botta di gravità 30+d20g ad una zona casuale se si subiscono 40 o più danni da impatto.
Volendo colpire il Grangeri subito dopo averlo schivato bisogna vincere il conflitto per almeno 4 punti: in questo caso gli si potrà infliggere un danno con un plus di successo pari al proprio livello di esperienza nella caratteristica di combattimento, fino ad un plus di successo massimo pari al proprio punteggio di RIflessi.
Se si prova ad arrestare l'avanzata della creatura con la FOrza si deve vincere un conflitto tra il proprio punteggio di FOrza e quello del grangeri. In caso di fallimento si subirà un danno da impatto pari a 1d6 per punto del plus di fallimento ed un colpo critico da botta di gravità 50+d20g ad una zona del corpo se si subiscono 40 o più danni da impatto.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

GRANGERI LIVELLO 3: PV:680, Protezione:14+3MAX35, CAR:23
FO:103 AG:1 RI:5 RE:136 PE:18 IN:1 SA:1 VO:1 FR:19, Armi naturali:23
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 5: PV:705, Protezione:14+3MAX35, CAR:24
FO:106 AG:1 RI:6 RE:141 PE:18 IN:1 SA:1 VO:1 FR:20, Armi naturali:24
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 7: PV:730, Protezione:14+3MAX35, CAR:26
FO:109 AG:1 RI:5 RE:146 PE:19 IN:1 SA:1 VO:1 FR:20, Armi naturali:26
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 10: PV:770, Protezione:14+3MAX35, CAR:28
FO:114 AG:2 RI:7 RE:154 PE:20 IN:1 SA:1 VO:1 FR:21, Armi naturali:28
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 12: PV:795, Protezione:14+3MAX35, CAR:30
FO:117 AG:1 RI:5 RE:159 PE:20 IN:1 SA:1 VO:1 FR:22, Armi naturali:30
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 15: PV:830, Protezione:14+3MAX35, CAR:33
FO:121 AG:1 RI:8 RE:166 PE:21 IN:1 SA:1 VO:1 FR:22, Armi naturali:33
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

GRANGERI LIVELLO 20: PV:895, Protezione:14+3MAX35, CAR:37
FO:129 AG:3 RI:9 RE:179 PE:23 IN:2 SA:2 VO:2 FR:24, Armi naturali:37
Dotazione naturale: Pelle coriacea(14+3MAX35), Morso(16d6+4/4/80/po7)
Speciale: travolgere(conflitto AG-7 vs RI grangeri o 2d6 per plus di fallimento danni da impatto, critico gravità 30+d20g se oltre 40 danni).

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