domenica 28 settembre 2014

Mostri da Dungeon Master n.5: Verme magenta

Nome in Dungeon Master: Magenta worm
Nome in Ventura: Verme magenta

Grossi quasi come un cavallo questi enormi vermi dal colore sgargiante hanno pelle dura come una corazza nascosta sotto un molle strato gelatinoso che da loro questo strano colore. Anche se i loro piccoli arti situati nella parte anteriore del corpo possono apparire vestigiali quando la creatura si avvicina alla sua massima velocità (più elevata di quanto si potrebbe pensare, anche grazie alla presenza dello strato gelatinoso che riduce l'attrito) ad una preda facendo perno su di essi il verme è in grado di balzare addosso a chi gli sta davanti.

Clicca sulla tabella per ingrandirla
LISTA DEGLI ACCESSORI
Balzo d'attacco - Manovra animale
Livello marziale massimo: 12
Vincoli
>L'avversario deve essere inizialmente ad almeno 5 passi di distanza.
>L'avversario non deve essere armato con un'arma ad asta.
Descrizione
Con un movimento repentino il verme si da slancio con le sue zampe mentre sta avanzando e assale il suo avversario puntando tanto a morderlo quanto ad atterrarlo.
Nota
Perché l'atterramento abbia luogo deve essere vinto tanto il Conflitto quanto il giro di combattimento.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +5
Bonus
livello di padronanza 1: +1 al danno base
livello di padronanza 2: +2 al danno base, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +3 al danno base, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +4 al danno base, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +5 al danno base, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +6 al danno base, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +6 al danno base, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +7 al danno base, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +8 al danno base, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +9 al danno base, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 11-12: +10 al danno base, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 13-14: +11 al danno base, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 15-17: +12 al danno base, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 18-20: +13 al danno base, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 21-22: +14 al danno base, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 23: +14 al danno base, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 24-27: +15 al danno base, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 28-31: +16 al danno base, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 32: +17 al danno base, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 33-35: +17 al danno base, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 36-41: +18 al danno base, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 42-47: +19 al danno base, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 48-53: +20 al danno base, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 54-60: +21 al danno base, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 61-64: +22 al danno base, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 65-66: +22 al danno base, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 67-73: +23 al danno base, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 74-79: +24 al danno base, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 80-82: +25 al danno base, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 83-86: +25 al danno base, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 87-93: +26 al danno base, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 94-100: +27 al danno base, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 101-102: +28 al danno base, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 103-107: +28 al danno base, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 108-114: +29 al danno base, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 115-120: +30 al danno base, -11 alla soglia critica

SPECIALI
Protezione: Substrato gelatinoso: ignora 20 danni da armi da botta. Corazza naturale(20+50%LIV)
Veleno: la bocca dentata secerne un debole veleno acidico(3giri, giri, RE vs 28*, 9-1 Punti Morte per giro, minimo 0 Punti Morte per giro)
Armi naturali: Bocca circolare dentata(25+40%LIV+3/4/50+30%LIV/+15+30%LIV/po2)

Ecco qui varie versioni del verme magenta di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare la tabella in alto a destra.

VERME MAGENTA LIV.5, Protezione:22, Punti Vita:155 CAR:13
FO:24, AB:5, AG:6, RI:14, RE:31, PE:23, VO:1, FR:10, Armi naturali BASE:9 LIVELLO:4 CAR:13
Dotazione naturale: Corazza naturale(22), Bocca circolare dentata(27+3/4/50/+16/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.5, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5 al danno base, soglia critica ridotta a 48, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.6, Protezione:23, Punti Vita:160 CAR:13
FO:24, AB:5, AG:6, RI:14, RE:32, PE:24, VO:1, FR:10, Armi naturali BASE:9 LIVELLO:4 CAR:13
Dotazione naturale: Corazza naturale(23), Bocca circolare dentata(27+3/4/50/+16/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.6, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6 al danno base, soglia critica ridotta a 48, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.7, Protezione:23, Punti Vita:165 CAR:16
FO:25, AB:5, AG:6, RI:15, RE:33, PE:24, VO:1, FR:10, Armi naturali BASE:11 LIVELLO:5 CAR:16
Dotazione naturale: Corazza naturale(23), Bocca circolare dentata(27+3/4/50/+17/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.7, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6 al danno base, soglia critica ridotta a 47, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.8, Protezione:24, Punti Vita:170 CAR:17
FO:25, AB:5, AG:6, RI:15, RE:34, PE:25, VO:1, FR:11, Armi naturali BASE:11 LIVELLO:6 CAR:17
Dotazione naturale: Corazza naturale(24), Bocca circolare dentata(28+3/4/50/+17/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.8, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +7 al danno base, soglia critica ridotta a 47, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.10, Protezione:25, Punti Vita:185 CAR:19
FO:27, AB:6, AG:7, RI:16, RE:37, PE:26, VO:2, FR:12, Armi naturali BASE:11 LIVELLO:8 CAR:19
Dotazione naturale: Corazza naturale(25), Bocca circolare dentata(29+3/4/55/+18/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.10, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +9 al danno base, soglia critica ridotta a 51, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.12, Protezione:26, Punti Vita:195 CAR:20
FO:28, AB:6, AG:7, RI:16, RE:39, PE:27, VO:2, FR:12, Armi naturali BASE:11 LIVELLO:9 CAR:20
Dotazione naturale: Corazza naturale(26), Bocca circolare dentata(29+3/4/55/+18/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.12, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +10 al danno base, soglia critica ridotta a 51, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.15, Protezione:27, Punti Vita:215 CAR:24
FO:30, AB:6, AG:8, RI:17, RE:43, PE:28, VO:2, FR:14, Armi naturali BASE:12 LIVELLO:12 CAR:24
Dotazione naturale: Corazza naturale(27), Bocca circolare dentata(31+3/4/55/+19/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.15, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +12 al danno base, soglia critica ridotta a 50, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.18, Protezione:29, Punti Vita:230 CAR:26
FO:31, AB:6, AG:8, RI:18, RE:46, PE:30, VO:2, FR:15, Armi naturali BASE:12 LIVELLO:14 CAR:26
Dotazione naturale: Corazza naturale(29), Bocca circolare dentata(32+3/4/55/+20/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.18, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +13 al danno base, soglia critica ridotta a 50, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.20, Protezione:30, Punti Vita:245 CAR:29
FO:33, AB:7, AG:9, RI:19, RE:49, PE:31, VO:3, FR:16, Armi naturali BASE:13 LIVELLO:16 CAR:29
Dotazione naturale: Corazza naturale(30), Bocca circolare dentata(33+3/4/55/+21/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.20, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +13 al danno base, soglia critica ridotta a 50, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

VERME MAGENTA LIV.25, Protezione:32, Punti Vita:275 CAR:34
FO:36, AB:7, AG:10, RI:20, RE:55, PE:33, VO:3, FR:18, Armi naturali BASE:14 LIVELLO:20 CAR:34
Dotazione naturale: Corazza naturale(32), Bocca circolare dentata(35+3/4/55/+22/po2)+veleno
Accessori: Balzo d'attacco(liv.25, TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +15 al danno base, soglia critica ridotta a 49, Avversario atterrato in caso di successo della manovra).
Speciale: Veleno acidico(3 giri, giri, RE vs 28*, 9-1 PM per giro, minimo 0 PM per giro), Substrato gelatinoso(ignora 20 danni da armi da botta).

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

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