sabato 2 aprile 2011

Oitu - Mostri di DM n.24

Nome in Dungeon Master: Oitu
Nome in Ventura: Oitu

"Spawn from hell these spiders be, golden-widowed misery."

Folle incrocio tra un ragno, un granchio e una zanzara, l'oitu ha l'aspetto di un insetto dall'esoscheletro dorato che si appoggia su quattro lunghe zampe da ragno. Il suo corpo è vagamente sferico e dotato di due altre appendici specializzate terminanti con un estremità ossea a metà tra una lama e una schiera di aculei. La creatura ha come bocca un lungo apparato pungente-succhiante che usa per risucchiare i nutrienti dalle vittime ma che usa solo su avversari indifesi o su quelli che gli si avvicinano molto (cioé abbiano portata offensiva pari a 1 o meno).

Ecco qui quattro versioni dell'oitu di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

OITU LIVELLO 5: PV:155, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 15
Caratteristiche: FO:27, AG:18, RI:22, RE:31, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 16
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)

OITU LIVELLO 8: PV:160, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 19
Caratteristiche: FO:29, AG:18, RI:23, RE:32, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)

OITU LIVELLO 12: PV:170, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 24
Caratteristiche: FO:32, AG:21, RI:25, RE:34, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 25
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)

OITU LIVELLO 17: PV:180, Protezione: 10+2MAX24, CdA: 30
Caratteristiche: FO:34, AG:23, RI:27, RE:36, PE:17, IN:4, SA:5, VO:7, FR:14, Armi naturali: 31
Dotazione naturale: Esoscheletro(10+2xMAX24), 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3),
Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo
Speciale: anticoagulante digestivo(2d6 PV di danno, tutte le emorragie e gli ematomi subiti hanno +3 PV per giro)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+16
+17
+17
+18
+18
+18
+19
+19
+20
+20
+20
+20
+21
+21
+22
+22
+22
+23
+23
+24
+24
Agilità
2d8+6
+7
+7
+8
+9
+9
+9
+9
+9
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+16
Riflessi
2d8+10
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+14
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+20
Resistenza
2d8+20
+21
+21
+21
+22
+22
+23
+23
+23
+24
+24
+25
+25
+25
+26
+26
+27
+27
+27
+28
+28
Percezione
2d8+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
Intelligenza
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Saggezza
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Volontà
d8+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
Freddezza
2d8+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx2 AGx2 RI
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx2 AGx2 RI
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

SPECIALI
Protezione: Esoscheletro(10+2xMAX24)
Anticoagulante digestivo: l'oitu quando punge inietta un potente anticoagulante con scopi anche digestivi che infligge 2d6 danni da acido e aumenta di +3 PV per giro gli effetti di qualsiasi critico che porti emorragie esterne o interne ed ematomi. Qualora la vittima non sia in grado di opporsi all'oitu (paralizzata, morta o altrimenti incapacitata) il danno da acido verrà inflitto ogni giro, fintanto che l'oitu non verrà disturbato o la vittima sarà morta.
Armi naturali: 2 Estremità(4d6+3/2/40/po3), Bocca stilettata(2d6+6/3/35/po1)+anticoagulante digestivo

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