lunedì 4 aprile 2011

Maliarda del Serpente - Player's Mate di Marzo - Parte VI

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FORME DI COMUNIONE COL SERPENTE
Usando la caratteristica Comunione col Serpente la maliarda può modificare parte del suo corpo lasciandogli assumere tratti o forme serpentesche. Questa trasformazione dura fintanto che la maliarda è cosciente, ma non richiede concentrazione.

Code del Serpente
effetto: usando questa forma di comunione la maliarda trasforma il suo corpo, dall'inguine in giù in una forma serpentesca che sostituisce alle sue gambe due lunghe code di serpente. Queste oltre a permetterle di muoversi possono provare ad avviluppare un avversario di taglia pari a quella della maliarda o inferiore entro la loro portata(si veda la portata offensiva oltre per rendersi conto). Ogni coda impiega 2 secondi (sottratti da quelli a disposizione della maliarda in combattimento) per attaccare utilizzando come CdA il CdA in Sangue del Serpente della maliarda e possiede anche un suo quantitativo di PV, pari al CdA in Sangue del Serpente maggiorato del valore indicato nella versione della forma, più sotto. Qualora una coda vinca il giro di combattimento contro un avversario questo potrà essere avviluppato e dovrà vincere un conflitto tra la sua FOrza od AGilità e il CdA in Sangue del Serpente della maliarda, maggiorato o ridotto dal modificatore alla forza della presa che terrà in conto anche se la maliarda sta usando entrambe le code contro lo stesso avversario o solo una di esse. Qualora entrambe le code siano usate contro lo stesso avversario esse andranno considerate come se la maliarda stesse attaccando con due armi e quindi si effettuerà un solo conflitto sia per decidere il vincitore del giro che per l'eventuale stritolamento.
Se la vittima perde anche il conflitto contro Sangue del Serpente subirà un danno da stritolamento pari al valore di cui ha perso il giro e dovrà ripetere il solo conflitto tra la sua FOrza od AGilità e il CdA in Sangue del Serpente della maliarda finché non si sarà liberato o perito nel tentativo.
In caso i PV delle code siano ridotti a 0 o meno la forma di comunione sarà spezzata e il danno eccedente, se presente, sarà inflitto alla maliarda. Eventuali colpi critici risultanti saranno inflitti alle gambe o all'inguine(d6: 1: piedi, 2-3 polpacci, 4-5 cosce, 6 inguine).
versioni della forma di comunione di crescente difficoltà
difficoltà: 16, portata offensiva delle code: 2, PV extra:+12, modificatore alla forza: 1 coda:-8, 2 code:+5, protez. scaglie 5+1MAX12
difficoltà: 24, portata offensiva delle code: 2, PV extra:+18, modificatore alla forza: 1 coda:-5, 2 code:+10, protez. scaglie 5+1MAX14
difficoltà: 31, portata offensiva delle code: 3, PV extra:+23, modificatore alla forza: 1 coda:0, 2 code:+15, protez. scaglie 6+2MAX17
difficoltà: 38, portata offensiva delle code: 4, PV extra:+29, modificatore alla forza: 1 coda:+2, 2 code:+20, protez. scaglie 7+2MAX19
difficoltà: 46, portata offensiva delle code: 4, PV extra:+34, modificatore alla forza: 1 coda:+5, 2 code:+25, protez. scaglie 7+2MAX21
difficoltà: 51, portata offensiva delle code: 5, PV extra:+40, modificatore alla forza: 1 coda:+9, 2 code:+30, protez. scaglie 8+2MAX24


Donna del Serpente
effetto: usando questa forma di comunione la maliarda sostituisce alla parte inferiore del suo corpo, dalla vita in giù un sinuoso corpo di serpente, che termina in una grossa testa. Questa forma oltre a fornire alla maliarda possibilità di movimento contando come punteggio il suo CdA in Sangue del Serpente+10 le permette di attaccare con la testa di serpente in modo indipendente come se fosse un diverso individuo utilizzando come CdA il CdA in Sangue del Serpente della maliarda e la forma possiede anche un suo quantitativo di PV, pari al CdA in Sangue del Serpente maggiorato del valore indicato nella versione della forma, più sotto. Il morso del serpente è sempre velenoso e il veleno viene iniettato se il morso arriva ad infliggere almeno 10 PV di danno e la sua potenza dipende dalla caratteristica Sangue del Serpente.
In caso un serpente sia portato a 0 PV o meno  la forma di comunione sarà spezzata e il danno eccedente, se presente, sarà inflitto alla maliarda. Eventuali colpi critici risultanti saranno inflitti alle gambe o all'inguine(d20: 1-2: piedi, 3-8 polpacci, 9-14 cosce, 15-16 inguine 17-20 basso addome).
versioni della forma di comunione di crescente difficoltà
difficoltà: 22, danno del morso: 3d6+3, portata offensiva: 3, PV extra:+15, protezione delle scaglie: 5+1MAX14
difficoltà: 27, danno del morso: 4d6+3, portata offensiva: 3, PV extra:+22, protezione delle scaglie: 6+2MAX17
difficoltà: 31, danno del morso: 5d6+3, portata offensiva: 4, PV extra:+29, protezione delle scaglie: 7+2MAX19
difficoltà: 35, danno del morso: 5d6+4, portata offensiva: 4, PV extra:+36, protezione delle scaglie: 8+2MAX22
difficoltà: 39, danno del morso: 6d6+3, portata offensiva: 5, PV extra:+43, protezione delle scaglie: 8+2MAX24
difficoltà: 43, danno del morso: 6d6+4, portata offensiva: 5, PV extra:+50, protezione delle scaglie: 9+2MAX27

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