domenica 19 dicembre 2010

Anteprima dal Manuale delle Fosse: Flagellante

Flagellante illustrato da Andrea Guardino
DESCRIZIONE
Macchiati da reati infamanti secondo il credo di Goram questi derelitti sono mossi dalla certezza che mortificando la propria carne e quella di coloro che soccombono all'ira e alla violenza potranno guadagnarsi il perdono del loro Dio assicurandosi così una vita beata nei Campi Eterni.
Dato l'estremo sprezzo dei flagellanti per le condizioni del proprio corpo pochi di essi sopravvivono a lungo nelle fosse, nonostante gli sforzi nel curarli profusi dai ministri di Goram in esse presenti.

CARATTERISTICHE PECULIARI 
Stile del flagellante: questi folli mulinano in aria il loro aspersorio carico di lame e spuntoni con assoluta noncuranza anche della loro stessa vita. Contro di loro la cosa migliore è avere armi lunghe abbastanza da poterli tenere a distanza od essere ben protetti.
Malus
1. L'avversario ha una portata offensiva(PO) maggiore di quella del flagellante: -1 x ogni punto di PO di differenza.
2. L'avversario ha uno scudo: -2
3. L'avversario indossa una armatura pesante: -3
4. L'avversario ha un punteggio di AG o RI maggiore di 25: -3
Danno vicendevole: fino a +2 dalla parte del flagellante e fino a +7 dalla parte dell'avversario.
Penalità speciale: Ogni giro in cui il flagellante combatte si auto-infligge 1d6 PV di danno.

Fanatismo: ogni giro in cui il flagellante viene ferito o riesce a ferire un avversario il suo fanatismo punitore si scatena e potrà aggiungere al suo CdB di Stile del flagellante un decimo del suo CdA in questa caratteristica, e l'intero CdA ai danni inflitti nel giro seguente. In quello successivo però, perderà ogni bonus ricevuto il giro prima e avrà anche una ulteriore penalità di -2 a Stile del Flagellante e non potrà infliggere un plus maggiore di +4.

Indifferenza al dolore: ben superiore alla capacità stoica di stringere i denti e sopportare il dolore questa caratteristica conferisce una percezione più limitata e ridotta dello stesso, spesso raggiunta tramite un livello mentale di astrazione completa dal proprio corpo. Il CdA di questa caratteristica può essere sottratto alla difficoltà o CdA avverso di qualsiasi test che sottintenda la sopportazione del dolore. Qualora dopo la sottrazione il test debba essere eseguito contro un valore negativo questo dovrà ritenersi superato in modo automatico lasciando il personaggio che beneficia di questa caratteristica del tutto indifferente ad esso.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE
EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
Aspersorio catenato da battaglia(5d6+5/4/65/po3)
Veste del penitente(54+9MAX108/6+1MAX12)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...