sabato 30 novembre 2013

Leggere blog ispira n.2: Vulaconda

Fonte d'ispirazione: The Abduction of good king Despot pubblicato sul blog Mesmerized by sirens il 25 novembre scorso.
Questo post ha anche scopo promozionale del blog che lo ha ispirato. Qualora l'autore del post originario fosse però contrario al suo utilizzo può contattarmi ed il post/questa citazione sarà immediatamente rimosso/a.

Il Vulaconda raffigurato in una illustrazione di The abduction of good king Despot
DESCRIZIONE
“Il Vulaconda è una strana creatura dal corpo di serpente e la testa di avvoltoio.”
Tratto da The abduction of good king Despot, pag.26.

Questo strano animale intelligente delle dimensioni di un anaconda si trova di solito in zone tropicali dove vi sono alberi e una vegetazione densa con una sovrabbondanza di liane e viticci arrotolati o pendenti da tronchi e rami.
Il Vulaconda è un animale intelligente e indipendentemente dal suo aspetto bizzarro conosce ed è capace di parlare la maggior parte delle lingue del territorio in cui si trova ed è di solito molto loquace e ben informato.
Se trattata con riguardo questa creatura può divenire un'ottima fonte di informazioni. Non raramente presso la sua tana si possono trovare piccoli santuari o altri luoghi dove la popolazione locale gli lascia doni od omaggi.
I vulaconda tendono a pronunciare la B come P e a guardare con sospetto coloro che si presentano in loro presenza abbigliati in modo non adamitico.

COMBATTIMENTO
Il vulaconda non è una creatura incline alla violenza e di solito si ciba di frutti ed insetti. Ma se lo si fa adirare o se lo si attacca, questo userà le sue capacità per animare i viticci che si trovano nelle vicinanze e si difenderà ferocemente per poi divorare i suoi aggressori. A meno che non sia in evidente inferiorità un Vulaconda non abbandonerà la propria tana.

SPECIALE
Armi naturali: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)
Protezione: Pelle squamosa(30)
Stritolamento: se il Vulaconda infligge con una codata un plus di fallimento maggiore di 4 può cercare di avviluppare la sua coda attorno ad un avversario e stritolarlo con le sue spire.
Per fare questo deve vincere anche un conflitto tra la sua AGilità o la sua FOrza maggiorate del plus di fallimento inflitto all'avversario e l'AGilità o la FOrza dell'avversario stesso. L'attributo coinvolto nel conflitto dovrà essere lo stesso per entrambi coloro che vi si misurano, quindi FOrza vs FOrza o AGilità vs AGilità. Se il vulaconda vince questo conflitto riuscirà nella sua manovra avviluppandosi attorno al corpo dell'avversario infliggendogli un malus a tutte le caratteristiche pari al plus di fallimento ottenuto. Dal giro successivo si dovrà eseguire ogni giro un conflitto tra la FOrza del Vulaconda e la FOrza o AGilità dell'avversario che esso ha intrappolato. Se questo vince il conflitto allora riuscirà a liberarsi, altrimenti il Vulaconda gli infliggerà un danno da stritolamento pari alla differenza tra il suo CAR di FOrza e quello di REsistenza di chi viene stritolato, maggiorato del plus di successo nel conflitto ottenuto in quel giro.
Volendo il Vulaconda può provare a beccare un avversario che ha intrappolato, sfruttando il malus che lo stritolamento gli infligge.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Comunione con la fauna: grazie a questa caratteristica il Vulaconda può percepire, cioè è come se potesse vedere e sentire, ciò che avviene nei pressi di qualsiasi vegetale entro una distanza in passi pari a 100 volte il suo CAR in questa caratteristica. Inoltre questo è in grado di animare liane, viticci e arbusti spinosi che si trovino ad una distanza in passi pari o inferiore al suo CAR in questa caratteristica, utilizzandoli per sferzare o avviluppare e stritolare chiunque sia nelle loro immediate vicinanze. A questo scopo una qualsiasi di questi cordami vegetali avrà una statistica danno di (4d6+2/3/40/po6), un CAR di combattimento pari al CAR in questa caratteristica del Vulaconda e potrà stritolare con un CAR di FOrza pari a 5 più il CAR di VOlontà del Vulaconda. Tenere animato un viticcio richiede al Vulaconda 1 secondo ogni giro.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

VULACONDA LIVELLO 10: PV:155, Protezione:30, CAR:21, CAR viticci:17
FO:36 AG:17 RI:20 RE:31 PE:18 IN:17 SA:21 VO:19 FR:24 CA:17
Armi naturali:21, Comunione con la flora:17, Blaterare:19, Pettegolezzo:18, Conoscenze locali:19
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:17, CAR di FO per stritolamento:24)

VULACONDA LIVELLO 13: PV:165, Protezione:30, CAR:24, CAR viticci:20
FO:38 AG:17 RI:21 RE:33 PE:19 IN:18 SA:22 VO:19 FR:25 CA:19
Armi naturali:24, Comunione con la flora:20, Blaterare:21, Pettegolezzo:21, Conoscenze locali:22
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:20, CAR di FO per stritolamento:24)

VULACONDA LIVELLO 16: PV:170, Protezione:30, CAR:27, CAR viticci:22
FO:40 AG:18 RI:22 RE:34 PE:20 IN:19 SA:23 VO:20 FR:26 CA:20
Armi naturali:27, Comunione con la flora:22, Blaterare:24, Pettegolezzo:24, Conoscenze locali:26
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:22, CAR di FO per stritolamento:25)

VULACONDA LIVELLO 20: PV:185, Protezione:30, CAR:32, CAR viticci:26
FO:43 AG:19 RI:23 RE:37 PE:21 IN:21 SA:25 VO:21 FR:27 CA:21
Armi naturali:32, Comunione con la flora:26, Blaterare:28, Pettegolezzo:28, Conoscenze locali:31
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:26, CAR di FO per stritolamento:26)

VULACONDA LIVELLO 25: PV:200, Protezione:30, CAR:37, CAR viticci:30
FO:46 AG:20 RI:24 RE:40 PE:22 IN:23 SA:27 VO:22 FR:28 CA:22
Armi naturali:37, Comunione con la flora:30, Blaterare:33, Pettegolezzo:34, Conoscenze locali:37
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:30, CAR di FO per stritolamento:27)

VULACONDA LIVELLO 30: PV:215, Protezione:30, CAR:42, CAR viticci:35
FO:50 AG:21 RI:26 RE:43 PE:24 IN:25 SA:29 VO:23 FR:30 CA:23
Armi naturali:42, Comunione con la flora:35, Blaterare:38, Pettegolezzo:39, Conoscenze locali:43
Dotazione naturale: Beccata(4d6+3/2/30/po1), Codata(5d6+2/3/55/po3)+stritolamento, Pelle squamosa(30)
Speciale: stritolamento(Conflitto FO vs FO o AG vs AG. Dal giro dopo FO vs FO o AG se vinto dal vulaconda danno da stritolamento pari a differenza tra FO e RE più plus di successo). Anima viticci(danno(4d6+2/3/40/po6), CAR:35, CAR di FO per stritolamento:28)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...