giovedì 31 maggio 2012

Neanderthal - Evergreen - Mostri di Ventura n.21

DESCRIZIONE
I neanderthal, noti anche come uomini delle caverne, hanno corpi tozzi con grandi ossa e potenti muscoli.
Le loro facce hanno caratteri scimmieschi e grandi sopracciglia sopra gli occhi.
I neanderthal cacciano gli orsi delle caverne e allevano come animali domestici delle scimmie bianche. Sono amichevoli verso nani e gnomi ma odiano goblin e coboldi e attaccheranno a vista gli orchi. I neanderthal sono timidi ed eviteranno gli uomini ma solitamente non saranno ostili a meno che non vengano attaccati.
Leader dei Neanderthal: I capi dei neanderthal sono quasi una razza separata, molto più grandi della media.
Questi sono alti 3 metri (10 piedi) e possono essere incontrati solo nella tana dei neanderthal dove ci saranno 10-40 individui oltre ai due capi, uno maschio e l'altro femmina.

COMBATTIMENTO
Solitamente i neanderthal attaccano tirando giavellotti e quindi usando asce di pietra, clave o martelli di pietra nel combattimento corpo a corpo. Grazie alla loro forza considerevole e al basso livello di tecnologia nella lavorazione delle armi essi preferiscono armi da botta o con manico.
Se incontrati all'aperto ci si troverà ad affrontare un gruppo di cacciatori, che combatterà individualmente a meno che non si trovi di fronte ad un avversario di grosse dimensioni.
La presenza dei leader non modifica in alcun modo la tattica dei neanderthal.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Combattere con armi di pietra: che si tratti di asce, clave o martelli il modo di combattere dei neanderthal rimane brutalmente identico e privo di stile, una semplice dimostrazione di forza volta a spaccare o rompere ossa.
Lanciare giavellotti: questa caratteristica di cui si fa uso nella caccia serve ad abbattere a distanza prede pericolose o troppo veloci.
Comandare Neanderthal: grazie a questa caratteristica un leader può esercitare la sua autorità nei confronti di un membro del suo clan o persino di un altro clan (con un malus). Basta che vinca un conflitto tra questa caratteristica e il punteggio di VOlontà del sottoposto. Il Maestro di Gioco può assegnare penalità o bonus a seconda del comando e dell'appartenenza al clan.








PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

NEANDERTHAL LIVELLO 3: PV:90, Protezione:2+1MAX5, CAR:10, CAR distanza:9
FO:18, AB:12, AG:9, RI:13, RE:18, PE:15, IN:7, SA:9, VO:8, FR:16, BE:8, CA:11
Combattere con armi di pietra:10, Lanciare giavellotti:9, Sopravvivenza:8, Cacciare:8, Conoscenze locali:6
Equipaggiamento: Abiti da cacciatore di pelliccia(18+6MAX48/3+1xMAX8), Clava di legno(5d6+3/2/50/po2),
Ascia di pietra(6d6+3/4/70/po2), Martello di pietra(8d6+3/4/70/po2), d3 Giavellotti di legno(2d6+3/1+2/30/7p)

NEANDERTHAL LIVELLO 7: PV:95, Protezione:2+1MAX5, CAR:15, CAR distanza:12
FO:20, AB:13, AG:10, RI:14, RE:19, PE:16, IN:7, SA:9, VO:8, FR:17, BE:8, CA:11
Combattere con armi di pietra:15, Lanciare giavellotti:12, Sopravvivenza:11, Cacciare:11, Conoscenze locali:9
Equipaggiamento: Abiti da cacciatore di pelliccia(18+6MAX48/3+1xMAX8), Clava di legno(5d6+3/2/50/po2),
Ascia di pietra(6d6+3/4/70/po2), Martello di pietra(8d6+3/4/70/po2), d3 Giavellotti di legno(2d6+3/1+2/30/7p)

NEANDERTHAL LIVELLO 10: PV:100, Protezione:2+1MAX5, CAR:18, CAR distanza:15
FO:21, AB:14, AG:11, RI:15, RE:20, PE:17, IN:7, SA:10, VO:8, FR:17, BE:8, CA:11
Combattere con armi di pietra:18, Lanciare giavellotti:15, Sopravvivenza:14, Cacciare:14, Conoscenze locali:11
Equipaggiamento: Abiti da cacciatore di pelliccia(18+6MAX48/3+1xMAX8), Clava di legno(5d6+3/2/50/po2),
Ascia di pietra(6d6+3/4/70/po2), Martello di pietra(8d6+3/4/70/po2), d3+1 Giavellotti di legno(2d6+3/1+2/30/7p)

NEANDERTHAL LIVELLO 15: PV:110, Protezione:2+1MAX5, CAR:23, CAR distanza:19
FO:23, AB:16, AG:12, RI:16, RE:22, PE:18, IN:7, SA:9, VO:8, FR:18, BE:8, CA:11
Combattere con armi di pietra:23, Lanciare giavellotti:19, Sopravvivenza:18, Cacciare:18, Conoscenze locali:15
Equipaggiamento: Abiti da cacciatore di pelliccia(18+6MAX48/3+1xMAX8), Clava di legno(5d6+3/2/50/po2),
Ascia di pietra(6d6+3/4/70/po2), Martello di pietra(8d6+3/4/70/po2), d2+3 Giavellotti di legno(2d6+3/1+2/30/7p)

NEANDERTHAL LEADER LIVELLO 9: PV:200, Protezione:4+1MAX9, CAR:23, CAR distanza:18
FO:37, AB:14, AG:6, RI:15, RE:40, PE:18, IN:10, SA:9, VO:14, FR:23, BE:7, CA:27
Combattere con armi di pietra:23, Lanciare giavellotti:18, Sopravvivenza:12, Cacciare:15, Conoscenze locali:13,
Comandare Neanderthal:19
Equipaggiamento: Abiti da leader di pelliccia(36+6MAX84/6+1xMAX14), Grande ascia di pietra(9d6+5/4/80/po4),
Enorme martello di pietra(12d6+4/4/85/po4), 3 Giavellotti pesanti di pietra(4d6+5/1+2/55/9p)

NEANDERTHAL LEADER LIVELLO 12: PV:210, Protezione:4+1MAX9, CAR:26, CAR distanza:21
FO:38, AB:15, AG:7, RI:16, RE:42, PE:19, IN:11, SA:9, VO:15, FR:24, BE:7, CA:30
Combattere con armi di pietra:26, Lanciare giavellotti:21, Sopravvivenza:14, Cacciare:18, Conoscenze locali:15,
Comandare Neanderthal:23
Equipaggiamento: Abiti da leader di pelliccia(36+6MAX84/6+1xMAX14), Grande ascia di pietra(9d6+5/4/80/po4),
Enorme martello di pietra(12d6+4/4/85/po4), 2d3+1 Giavellotti pesanti di pietra(4d6+5/1+2/55/9p)

NEANDERTHAL LEADER LIVELLO 17: PV:225, Protezione:4+1MAX9, CAR:32, CAR distanza:26
FO:41, AB:17, AG:7, RI:18, RE:45, PE:20, IN:11, SA:9, VO:15, FR:26, BE:7, CA:33
Combattere con armi di pietra:32, Lanciare giavellotti:26, Sopravvivenza:17, Cacciare:23, Conoscenze locali:20,
Comandare Neanderthal:30
Equipaggiamento: Abiti da leader di pelliccia(36+6MAX84/6+1xMAX14), Grande ascia di pietra(9d6+5/4/80/po4),
Enorme martello di pietra(12d6+4/4/85/po4), 2d3+2 Giavellotti pesanti di pietra(4d6+5/1+2/55/9p)

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