mercoledì 10 aprile 2013

Nu Shuang She - Player's Mate di Aprile/Maggio - Parte I

DESCRIZIONE
Nell'estremo occidente, in quelle che per i più sono le remote terre del Tai Long esiste una setta di guerriere che hanno tatuate sulla schiena, sulle braccia e sui palmi le lunghe spire e il capo zannuto di un serpente a due teste. Il loro appellativo, Nu Shuang She, significa appunto Figlie del Serpente Bifronte. Ma il nome con cui sono più conosciute è Tun She o Mangiatrici di Serpenti. Esse sono infatti inesorabili e infallibili cacciatrici di rettili: serpenti, lucertole giganti e tutte le creature del genere senza escludere i draghi, cosa che in luogo in cui l'Imperatrice vanta appunto discendenze draconiane fa si che la setta sia un ordine tanto segreto quanto fuorilegge. Per questo motivo è possibile trovare le Figlie del Serpente Bifronte un po' ovunque nel continente, a patto che nella zona vi siano grandi lucertole, serpenti mostruosi e persino rettiloidi (come gli uomini lucertola ad esempio) da debellare.
Le Nu Shuang She sono molto piacevoli a vedersi: hanno sempre un fisico asciutto ma atletico, con una muscolatura tanto definita quanto armoniosa che anche una donna guerriera potrebbe solo invidiare loro.
Usualmente indossano solo dei pantaloni dal taglio occidentale e dei comodi mocassini morbidi e a meno che nel paese in cui sono attualmente non sia proibito o faccia troppo freddo sono sempre a torso nudo.
Raramente portano armi ma quando capita si tratta di solito di spade-farfalla o mazze a testa di melone, entrambe classiche della loro terra d'origine. Le usano sempre in coppia e, a quanto dicono coloro che le hanno viste in azione, sanno farlo con notevole maestria.
Di carattere sono usualmente taciturne, poco inclini al divertimento e per nulla attratte dagli uomini, a meno che l'una o l'altra attività non possa permettere loro di guadagnare informazioni su qualche creatura a cui stanno dando la caccia.
Ma, stando a quello che dicono gli avventori di taverna scornati dopo un approccio con una Figlia del Serpente Bifronte, il corpo flessuoso di queste fanciulle è sodo non solo nei punti giusti ma anche in quelli che fanno più male e la loro taglia non imponente sembra nascondere una forza e una capacità nella lotta che troppo spesso chi sottovaluta inizialmente finisce col confutare poi durante la lunga degenza necessaria a far sanare le numerose ossa che si è rotto in quel frangente.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile del Serpente Bifronte: questo stile è un'arte marziale architettato per il combattimento senz'armi o per essere utilizzato con armi gemelle di portata e dimensioni non eccessive. Diversamente dalla maggior parte delle arti marziali complesse, che si basano su coordinazione e velocità di esecuzione, lo stile del serpente è imperniato sulla potenza e flessuosità di coloro che lo eseguono. E' uno stile che permette di risolvere uno scontro con pochi terribili colpi o inesorabili prese.
Malus
  • L'avversario è SIA più forte che più agile: -9
  • L'avversario indossa un'armatura a piastre: -3
  • L'avversario ha una portata offensiva maggiore di 2: -2
  • L'avversario usa due armi: -2
  • L'avversario non è un rettile o un serpente: -3
Muta di Pelle: le iniziate della Setta del Serpente Bifronte sono arruolate da infanti e sottoposte ad iniziazione appena alla soglia del loro secondo anno di vita. La loro prima ordalia, nota come Thu Shuang She o Via del Serpente Bifronte può avere due soli esiti: la scelta di uno dei due giusti cammini, che termina con l'affiliazione e l'addestramento, o la scelta di un qualsiasi altro cammino, che termina con una terribile e definitiva agonia. Dopo ogni scontro in cui abbiano affrontato un rettile o un serpente le Figlie del Serpente eseguono un rituale di purificazione di tipo orgiastico. Questa pratica porta in loro dei cambiamenti che si manifestano in modo piuttosto repentino con la Muta di Pelle. Questa particolare caratteristica conferisce una serie di bonus permanenti al punteggio BASE degli attributi e doti naturali, la cui intensità è proporzionale al LIVello di esperienza in questa caratteristica e riportato nella tabella seguente.

Liv. Muta
di Pelle
Bonus a
FO / AG / RI / RE
Protezione Globale e Protezione Parziale Danni da botta ignorati Danno dei colpi PX necessari per livello succ.
+7 / +6 / +5 / +2
90 / 9
7
2d6+2
150
+13 / +10 / +8 / +3
120 / 12
10
2d6+2
170
+18 / +12 / +10 / +5
150 / 15
14
3d6+2
190
+22 / +14 / +11 / +7
180 / 18
18
3d6+2
210
+26 / +15 / +12 / +9
200 / 20
22
4d6+3
240
+29 / +16 / +13 / +12
220 / 22
27
4d6+3
270
+32 / +17 / +13 / +15
240 / 24
32
5d6+3
300
+35 / +18 / +14 / +18
260 / 26
38
5d6+3
340
+37 / +19 / +14 / +22
280 / 28
44
5d6+3
380
10°
+39 / +20 / +15 / +26
300 / 30
51
6d6+4
430
11°
+41 / +21 / +15 / +30
310 / 31
58
6d6+4
480
12°
+43 / +22 / +16 / +35
320 / 32
66
6d6+4
540
13°
+44 / +23 / +16 / +40
330 / 33
75
7d6+4
600
14° e oltre
+1 / +1 / +½ / +5
+10 / +1
+10
7d6+4
+60

Normalmente un personaggio con questa professione comincia le sue avventure con il 2° livello di esperienza in Muta di Pelle.

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