martedì 9 aprile 2013

Anello dell'Inganno - Oggetti Magici n.102

DESCRIZIONE
Questo oggetto maledetto fa del suo aspetto un biglietto da visita per spacciarsi ancor meglio per l'oggetto magico che in realtà non è. Quindi prima di descriverlo è opportuno che il Maestro di Gioco determini per quale anello magico quello dell'inganno vuole spacciarsi in modo da descriverlo con detto aspetto.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale
Attivazione: appena indossato
Classe: Oggetto maledetto

POTERE
Il nome di questo anello è esplicativo del suo potere in quanto l'anello dell'inganno non fa che ingannare chi lo indossa lasciandogli credere di essere un anello magico dotato di un qualche potere (invisibilità, camminare sull'acqua, volare, etc.) ma in realtà l'anello a parte la sua capacità magica di ingannare è del tutto privo di qualsivoglia potere. Chi lo indossa sarà però convinto che questo funzioni come pretende, e questo potrebbe mettere in guai anche molto seri chi ha avuto la sfortuna di infilarlo al dito. Basti immaginare un personaggio che decida di lanciarsi dal tetto un edificio molto alto convinto che l'anello possa farlo volare.
Questo anello è un po' una sfida dal punto di vista interpretativo del giocatore in quanto questi deve giocare il suo personaggio contro il suo stesso interesse. Inoltre deve anche rendere da un punto di vista di interpretazione l'attaccamento che il personaggio svilupperà per l'anello e la sua convinzione incrollabile e indiscutibile che l'anello funzioni, trovando anche argomentazioni valide per controbattere un eventuale discussione con altri personaggi relative all'anello.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...