domenica 5 dicembre 2010

Anteprima del Manuale delle Fosse: Guerriero Eunuco

Eunuco Guerriero illustrato da Andrea Guardino
DESCRIZIONE
Scelti tra i bambini più grossi e robusti e mondati dai desideri della carne in tenera età i guerrieri eunuchi sono addestrati all'obbedienza e a vigilare sulla virtù o fedeltà di figlie o mogli dei potenti. Non è infrequente che questi guerrieri finiscano col fallire o trascurare alcuni aspetti del loro compito, pagando l'incapacità di capire i risvolti più complessi di un istinto di cui sono stati privati. Quando ciò accade si trovano improvvisamente sollevati da un incarico che li ha mantenuti spesso per numerosi anni e desiderosi di riscattarsi agli occhi della gente, vari eunuchi caduti in disgrazia si iscrivono volontariamente per combattere nelle fosse.


CARATTERISTICHE PECULIARI
 Stile dell'imponente: essendo l'attività principale dei guerrieri eunuchi quella di guardiani il loro scopo è catturare gli eventuali intrusi col minor sforzo e rischio possibile. Il loro modo di combattere quindi riflette questa priorità portandoli ad usare l'intimidazione prima che le armi, forti della loro figura imponente che li classifica ai più come avversari che è meglio evitare di affrontare.
Malus
-l'avversario non è intimidito: -4
-l'avversario è più grosso o robusto: -2
-l'avversario è più abile a combattere del guerriero eunuco (si paragona il livello di esperienza): -2
-l'avversario ha un'arma con portata offensiva(PO) maggiore di quella del guerriero eunuco: -2
-l'avversario usa una lancia: -1
Danno vicendevole: normale.

 Obesità: quando parliamo di questa caratteristica ci riferiamo ad un obesità diciamo eccezionale, che per questo ha particolari effetti di natura regolistica:
1. Il CdA di questa caratteristica viene aggiunto al massimo di Punti Vita (PV).
2. Il Livello di esperienza in questa caratteristica viene sottratto nel conteggio per determinare se si è subito un colpo critico.
3. Il CdA di questa caratteristica viene aggiunto al peso portato dal guerriero eunuco nel calcolo della velocità di movimento.
4. Per ogni livello in Obesità, si ricevono -10 PX in Agilità e -20 PX in Bellezza.

L'obesità va mantenuta e incrementata tramite una dieta appropriata: il guerriero eunuco riceverà un punto allenamento al giorno per ogni razione di cibo oltre quella adeguata per un membro della sua razza.
Per ogni razione di cibo oltre la seconda ingurgitata, il guerriero eunuco dovrà eseguire un test sulla resistenza a partire da semplice (diff. 10) e incrementata di un livello di difficoltà per ogni razione aggiuntiva trangugiata (quindi ad esempio la
quinta razione richiederebbe un test gestibile contro 22).

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
Shamshir(7d6+5/4o3/70/po3) che richiede CdA di Forza e Abilità almeno pari a 19
oppure: Falcione(6d6+5/4o3/65/po3) che richiede CdA di Forza di 15 e CdA di Abilità pari a 17
oppure, se proprio siamo bassi: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2) che richiede CdA di Forza di 12 e CdA di Abilità pari a 14.
Gambesone bizantinato(39+13xMAX124/6+2xMAX19), Elmo a viso aperto in bronzo(12+2xMAX28/16+3xMAX36)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...