domenica 13 marzo 2011

Slime Devil - Mostri di DM n.23

Nome in Dungeon Master: Slime Devil
Nome in Ventura: Diavolo di Slime, Diaslime

"This lump of green, true to its name, tosses slime that will poison and maim."

Questa creatura demoniaca pare una massa liquida che si sforzi senza ottenere un risultato rimarchevole di assumere e mantenere una forma umanoide. Nonostante questo i colpi portati dai suoi tozzi pugni non hanno nulla da invidiare a quelli di una mazza e la disgustosa creatura è in grado di strappare pezzi della sua stessa massa e scagliarli contro gli avversari. Grazie alla sua capacità di corrodere la materia organica questo diavolo è un valido avversario tanto per gli esseri viventi quanto per il loro equipaggiamento.

Ecco qui quattro versioni dello slime devil di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

SLIME DEVIL IVELLO 5: PV:195, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 14
Caratteristiche: FO:27, AB:9, AG:9, RI:16, RE:39, PE:19, IN:15, SA:9, VO:19, FR:29, Armi naturali: 14, scagliare proietti di slime: 12
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale

SLIME DEVIL LIVELLO 8: PV:200, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 18
Caratteristiche: FO:28, AB:11, AG:10, RI:17, RE:40, PE:19, IN:15, SA:9, VO:20, FR:29,
Armi naturali: 18, scagliare proietti di slime: 14
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale

SLIME DEVIL LIVELLO 12: PV:210, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 22
Caratteristiche: FO:30, AB:12, AG:10, RI:18, RE:42, PE:19, IN:16, SA:9, VO:21, FR:29,
Armi naturali: 22, scagliare proietti di slime: 17
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale

SLIME DEVIL LIVELLO 17: PV:225, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 28
Caratteristiche: FO:33, AB:13, AG:11, RI:19, RE:45, PE:19, IN:16, SA:9, VO:22, FR:29,
Armi naturali: 28, scagliare proietti di slime: 22
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+14
+16
+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+20
+20
+21
+21
+22
+22
+23
+23
+24
+24
+25
+25
Abilità
2d8
+0
+0
+0
+1
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+4
Agilità
d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+6
Riflessi
2d8+6
+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+11
Resistenza
2d8+24
+28
+28
+29
+29
+30
+30
+31
+31
+32
+32
+33
+33
+34
+34
+35
+35
+36
+36
+37
+37
Percezione
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
Intelligenza
2d8+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+7
+7
+7
+7
+7
+7
+7
Saggezza
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Volontà
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+12
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+13
Freddezza
2d8+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20
+20

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
1
2
2
3
4
5
6
6
7
8
Scagliare proietti di slime
FOx2 AB AG PE
1
1
2
2
3
4
4
5
5
6
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
9
10
10
11
12
13
14
14
15
16
Scagliare proietti di slime
FOx2 AB AG PE
7
7
8
8
9
10
10
11
11
12

SPECIALI
Protezione: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta.
Acido: lo slime secerne un acido di cui sono ricoperti i tentacoli e i proietti. Le armature proteggono normalmente da questi danni ma quelle di materia organica (cuoio, feltro, legno, corno, osso) subiranno un danno e si dovrà sottrarre il danno da slime dalla loro protezione massima (il valore scritto dopo la dicitura MAX).
Armi naturali: 2 pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) più 2d6 danni da acido
Slime: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido.
Diavolo: immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale

Scagliare proeitti di slime
Grazie a questa caratteristica un diavolo di slime può lanciare dei proietti composti dalla sua stessa materia con un aumento di difficoltà in base alla distanza di 5 passi. Ogni proietto che colpisce infligge 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido. Ogni volta che un diavolo recupera dalla sua massa un proietto si auto-infligge 3 PV di danno.

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