Nome in Ventura: Diavolo di Slime, Diaslime
"This lump of green, true to its name, tosses slime that will poison and maim."
Questa creatura demoniaca pare una massa liquida che si sforzi senza ottenere un risultato rimarchevole di assumere e mantenere una forma umanoide. Nonostante questo i colpi portati dai suoi tozzi pugni non hanno nulla da invidiare a quelli di una mazza e la disgustosa creatura è in grado di strappare pezzi della sua stessa massa e scagliarli contro gli avversari. Grazie alla sua capacità di corrodere la materia organica questo diavolo è un valido avversario tanto per gli esseri viventi quanto per il loro equipaggiamento.
Ecco qui quattro versioni dello slime devil di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
SLIME DEVIL IVELLO 5: PV:195, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 14
Caratteristiche: FO:27, AB:9, AG:9, RI:16, RE:39, PE:19, IN:15, SA:9, VO:19, FR:29, Armi naturali: 14, scagliare proietti di slime: 12
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale
SLIME DEVIL LIVELLO 8: PV:200, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 18
Caratteristiche: FO:28, AB:11, AG:10, RI:17, RE:40, PE:19, IN:15, SA:9, VO:20, FR:29,
Armi naturali: 18, scagliare proietti di slime: 14
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale
SLIME DEVIL LIVELLO 12: PV:210, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 22
Caratteristiche: FO:30, AB:12, AG:10, RI:18, RE:42, PE:19, IN:16, SA:9, VO:21, FR:29,
Armi naturali: 22, scagliare proietti di slime: 17
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale
SLIME DEVIL LIVELLO 17: PV:225, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 28
Caratteristiche: FO:33, AB:13, AG:11, RI:19, RE:45, PE:19, IN:16, SA:9, VO:22, FR:29,
Armi naturali: 28, scagliare proietti di slime: 22
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta,
pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) con l'aggiunta di 2d6 danni da acido, proietti di slime da 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido.
Speciale: Acido, slime, diavolo: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido, immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+14 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 |
Abilità | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Agilità | d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 |
Riflessi | 2d8+6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 |
Resistenza | 2d8+24 | +28 | +28 | +29 | +29 | +30 | +30 | +31 | +31 | +32 | +32 | +33 | +33 | +34 | +34 | +35 | +35 | +36 | +36 | +37 | +37 |
Percezione | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Intelligenza | 2d8+6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 |
Saggezza | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +13 | +13 |
Freddezza | 2d8+20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FOx2 RIx2 AG | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 |
Scagliare proietti di slime | FOx2 AB AG PE | 1 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 5 | 6 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 RIx2 AG | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Scagliare proietti di slime | FOx2 AB AG PE | 7 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 11 | 12 |
SPECIALI
Protezione: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta.
Acido: lo slime secerne un acido di cui sono ricoperti i tentacoli e i proietti. Le armature proteggono normalmente da questi danni ma quelle di materia organica (cuoio, feltro, legno, corno, osso) subiranno un danno e si dovrà sottrarre il danno da slime dalla loro protezione massima (il valore scritto dopo la dicitura MAX).
Armi naturali: 2 pugni ricoperti di acido(5d6+3/2/50/po2) più 2d6 danni da acido
Slime: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido.
Diavolo: immune a tutti gli effetti che alterino lo stato mentale
Scagliare proeitti di slime
Grazie a questa caratteristica un diavolo di slime può lanciare dei proietti composti dalla sua stessa materia con un aumento di difficoltà in base alla distanza di 5 passi. Ogni proietto che colpisce infligge 3d6+2/45 più 4d6 danni da acido. Ogni volta che un diavolo recupera dalla sua massa un proietto si auto-infligge 3 PV di danno.
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