mercoledì 7 settembre 2011

Anteprima del Manuale delle Fosse: Berserker Sfregiato

Berserker Sfregiato illustrato da Andrea Guardino
DESCRIZIONE
Terribili a vedersi, e dotati di una resistenza inumana al dolore e alle ferite gli sfregiati sono delle macchine di morte, che affrontano gli scontri del tutto incuranti della propria sopravvivenza e esclusivamente concentrati sull'annientamento del nemico. Privi di ogni protezione al di fuori delle proprie vistose cicatrici ma comunque poco propensi a parare i colpi i berserker rinfocolano la loro furia nutrendosi del sofferenza portata dalla nuova ferita subita e abbattendo sul proprio avversario una tempesta di colpi che difficilmente lascia incolumi.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile del turbine di lame: i berseker sfregiati combattono usualmente con due armi da taglio di dimensioni medie, normalmente due asce. La loro coordinazione nei movimenti cresce di pari passo coi colpi subiti. Lo stile è particolarmente efficace contro avversari lenti con armi grosse e pesanti o che non usano lo scudo.
Malus
-l'avversario usa un'arma con TdA minore di 4: -1
-l'avversario usa uno scudo: -1
-l'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore di quello del berseker: -2
-il berserker ha più di 2/3 dei suoi PV: -2
-il berserker ha più di 1/3 dei suoi PV: -2
Danno vicendevole: fino a +3 dalla parte del berserker sfregiato e fino a +5 dalla parte dell'avversario.

Possanza dello sfregiato: i berserker sono abituati subire ferite che farebbero temere per la vita anche un guerriero coraggioso ed in grado di subire un gran numero di colpi prima di soccombere. Grazie alla possanza essi hanno un numero di PV extra pari al loro CdA in questa caratteristica e possiedono una sorta di armatura naturale (per loro ferite di piccola entità non sono che graffietti) pari a 3+1xMAX(LIV), dove LIV è il loro livello di esperienza in questa caratteristica. Al raggiungimento del 15° livello in questa caratteristica la formula dell'armatura naturale diventa 4+2xMAX(LIV).

Furia dell'iracondo: ogni volta che un berserker sfregiato viene ferito si infuria terribilmente e deve effettuare una prova su questa caratteristica di difficoltà pari al numero dei PV di danno subiti. Se la fallisce si infuria e potrà aggiungere al suo CdB di Stile del turbine di lame un decimo del suo CdA in questa caratteristica. La furia durerà per un numero di giri pari alla differenza per cui ha fallito la prova. 
Quindi un berserker con un CdA di Furia dell'iracondo di 17 che subisce 20 danni dovrà ottenere meno di 13 (per fallirla). Mettendo che il risultato del d20 sia un 4, il numero di giri di durata della furia sarà 13-4=9.
Nel giro successivo all'ultimo in cui è infuriato, il berserker è considerato come se fosse stordito.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

RISORSE SPECIALI
Ogni volta che un berserker sfregiato subisce almeno 40 PV di danno riceve un nuovo sfregio sul suo corpo. Questo fa infuriare in modo particolarmente terribile il berserker, migliorandone ancor di più le capacità distruttive, ma tale vantaggio si concretizza in modi imprevedibili. Se il berserker è a più del 25% dei suoi PV può trattenersi da questo ulteriore eccesso d'ira e incamerarlo per un'esplosione successiva ancora più violenta. La rabbia però sbiadisce in fretta nella mente spesso ottenebrata dall'alcol del berserker, quindi dopo un numero di giorni pari al livello in Furia dell'iracondo il ricordo dello sfregio subito scompare smettendo di influenzare la condotta furiosa nei combattimenti successivi.
Gli effetti di queste imprevedibili esplosioni d'ira sono illustrate nella seguente tabella. Per determinare l'effetto si deve tirare 1d20, e nel calcolo del bonus sostituire a S il numero di sfregi dopo aver subito i quali il berserker non si è ancora adirato.


EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
2 Asce gemelle(4d6+4/2/50/po1)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...