sabato 15 gennaio 2011

Guitto - Professioni n.4

DESCRIZIONE
L'intrattenimento è un arte, e non c'è vera festa o sagra di paese senza qualcuno che la animi, facendo scordare ai contadini la fatica e la monotonia della loro vita, almeno per qualche ora.
I guitti sono artisti di strada erranti, che si spostano in piccole compagnie, che raramente superano la decina per numero, in villaggi o città, intrattenendo il loro pubblico con musiche, danze, acrobazie e giochi di destrezza.
La maggior parte dei guitti sono girovaghi per necessità, perché difficilmente un villaggio può provedere guadagno per più di una giornata ed una città per più di una settimana. Essi inoltre non godono di una gran fama di rispettabilità, in quanto sono girovaghi, stranieri e non vivono di duro lavoro. Pochi infatti degli spettatori sanno o prendono in considerazione che gli allenamenti dietro coreografiche acrobazie e volteggi di coltelli richiedono una notevole costanza ed impegno.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Funambolismo: chi possiede questa caratteristica ha la capacità di restare in equilibrio e camminare su una corda tesa tra due capi ad una certa altezza dal suolo.

Giochi di destrezza: questa caratteristica permette a chi la possiede di far volteggiare un certo numero di oggetti di piccole dimensioni senza farli cadere, o maneggiarli in modo altrimenti coreografico.






 







CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...