mercoledì 5 settembre 2012

Lungo Affondo - Tecnica di Combattimento n.32

Lungo Affondo
Livello della tecnica: 7
Tecnica di combattimento per: armi medie
Vincoli
>>L'avversario non deve utilizzare scudo od arma da parata (-5).
>>L'utente della tecnica deve possedere la caratteristica Acrobatica
>>Deve esserci spazio sufficiente ad eseguire una spaccata
>>L'avversario non deve avere una portata offensiva superiore (-2 per punto di differenza)
Descrizione
Più che una vera e propria tecnica è una dimostrazione di agilità e flessibilità. Quando lo spadaccino si trova davanti ad un avversario più grande e lento su cui non riesce ad avere la meglio, esegue una rapida spaccata, scomparendo dalla visuale del nemico, ed infilzandolo alla cintola da parte a parte con un affondo poderoso.
Si tratta di una manovra molto rischiosa che pone in una posizione molto spiacevole se non eseguita come si conviene. Recuperare la posizione di guardia richiede qualche tempo, ma contro la maggior parte degli avversari la sorpresa è garantita.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 5 secondi
Richiede un conflitto: ABilità vs RIflessi+2 avversario
Richiede una prova: Acrobatica vs 12
Bonus all'avversario: +5 ai dadi
Note: La tecnica riesce solo se si vince il conflitto e supera la prova. Qualora l'utente della tecnica vinca il giro e/o il conflitto ma non superi la prova il suo danno sarà nullo e l'avversario beneficerà del bonus. Se invece l'utente della tecnica vince il giro e supera la prova ma perde il conflitto allora non beneficerà dei bonus della tecnica ma potrà infliggere ugualmente il danno, però con un plus ridotto del plus di fallimento del conflitto. In ogni caso l'avversario beneficerà del bonus solo se viene fallita la prova.
Speciale: Colpo mirato all'addome.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 1: migliorabile +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al danno variabile, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 2-3: +2 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +2 al danno variabile, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 5-6: +3 al danno variabile, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 7-8: +3 al danno variabile, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +3 al danno variabile, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 10-11: +4 al danno variabile, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 12-13: +4 al danno variabile, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 14-15: +4 al danno variabile, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +5 al danno variabile, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 17-18: +5 al danno variabile, -13 alla soglia critica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...