martedì 11 settembre 2012

Gatta da Guerra - Player's Mate di Settembre/Ottobre - Parte II

LINK ALLA PRIMA PARTE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile della Gatta: Non è un vero e proprio stile nel senso marziale del termine, ma piuttosto una generica condotta di combattimento che le Gatte seguono istintivamente. Il loro modo di combattere è infatti erratico e del tutto imprevedibile ma si basa sulla loro eccezionale agilità e punta a sfruttare al meglio i 4 artigli da guerra che le flessuose guerriere impugnano e portano legate alle cavigliere. E se questo le mette in svantaggio contro avversari che impugnano armi lunghe o comunque dotate di una buona portata offensiva la loro agilità può facilmente trasformare questo svantaggio in un vantaggio una volta penetrata la guardia dell'avversario.
Malus
  • L'avversario è più agile(punteggio di AGilità maggiore): -5
  • L'avversario è più veloce(punteggio di RIflessi maggiore): -3
  • La Gatta non ha vinto il giro precedente: -1
  • L'avversario ha una portata offensiva maggiore di 2: -2 per punto oltre 2
  • L'avversario ha un'arma con tempo di attacco minore di 3: -2
  • L'avversario usa armi naturali: -1
Sensi della Gatta: Vista e udito della Gatta sono molto sensibili. Quando la gatta deve eseguire una prova o un conflitto su Percezione, lo può prima eseguire su questa caratteristica e in caso di successo aggiungere come bonus al suo punteggio di Percezione alla prova/conflitto vero e proprio il suo livello in questa caratteristica. Questa caratteristica inoltre comprende anche la caratteristica Senso del Pericolo.
Autorità sui Felini: Le Gatte possiedono un'aura soprannaturale che dà loro una innata superiorità su tutti i felini, che usualmente le trattano con rispetto e deferenza. Per guadagnare autorità su un felino la gatta deve vincere un conflitto tra questa caratteristica e il punteggio di Volontà del felino in questione. In caso di successo potrà aggiungere come bonus al proprio punteggio di Carisma in tutte le prove/conflitti necessari a comandare il felino in questione il plus di successo ottenuto. Il Maestro di Gioco potrebbe conferire un bonus alla Volontà per il conflitto ai felini dotati di una intelligenza a livello umano o superiore.
Istinto del Cacciatore: Le gatte sono cacciatrici nate (o meglio risorte) e sono molto abili a dare la caccia a qualsiasi tipo di preda che si possa trovare nel loro ambiente naturale, compresi gli umani. A questo scopo questa caratteristica è equivalente a Seguire Tracce, ma non dà informazioni aggiuntive di tipo speculativo o logico (come quantità del carico portato o tipo d'equipaggiamento) ma può offrire indizi sullo stato di salute o l'età (ottenute in modo istintivo tramite eventuali tracce di sangue o una naturale capacità di analisi dell'andatura).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...