venerdì 11 marzo 2011

Flying Eye - Mostri di DM n.22

Nome in Dungeon Master: Flying Eye
Nome in Ventura: Occhio Alato, Scorpiocchio volante

"Winged tail and floating eye, hurls fire and poison from the sky"

Queste creature simili a dei vermi alati con al posto del capo un grosso occhio sono avversari temibili, perché uniscono alle capacità magiche una manovrabilità e rapidità notevoli.

Ecco qui quattro versioni del flying eye di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per conoscere i dettagli delle magie da esso utilizzate potete consultare subito sotto.


FLYING EYE LIVELLO 5: PV:45, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 18, Schivata: 20
Caratteristiche: FO:10, AB:6, AG:29, RI:31, RE:9, PE:19, IN:18, SA:20, VO:16, FR:21
Armi naturali: 18, Schivare: 20, Magia naturale: 14, Potenziale magico: 14
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico I(5+1xMAX15, liv. padronanza: 5, riesce con 10 o +)

FLYING EYE LIVELLO 8: PV:45, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 20, Schivata: 24
Caratteristiche: FO:11, AB:6, AG:29, RI:31, RE:9, PE:19, IN:18, SA:20, VO:17, FR:21
Armi naturali: 20, Schivare: 24, Magia naturale: 17, Potenziale magico: 17
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: a distanza ravvicinata: Fulmine magico I(5+1xMAX15, liv. padronanza: 5, riesce con 5 o +) altrimenti Fulmine magico II(7+2xMAX25, liv. padronanza: 5, riesce con 11 o +)

FLYING EYE LIVELLO 12: PV:50, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 24, Schivata: 29
Caratteristiche: FO:12, AB:6, AG:30, RI:32, RE:10, PE:19, IN:19, SA:21, VO:17, FR:21
Armi naturali: 24, Schivare: 29, Magia naturale: 21, Potenziale magico: 21
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico III(8+3xMAX35, liv. padronanza: 7, riesce con 9 o +)

FLYING EYE LIVELLO 17: PV:55, Protezione: 6+2xMAX20, CdA: 29, Schivata: 35
Caratteristiche: FO:13, AB:6, AG:31, RI:33, RE:11, PE:19, IN:20, SA:22, VO:18, FR:21
Armi naturali: 29, Schivare: 35, Magia naturale: 27, Potenziale magico: 27
Dotazione naturale: pelle coriacea(6+2xMAX20), Pungiglione sputafuoco(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco,
Getto di fuoco(gittata 8 passi, 6d6 da fuoco, Schivare vs 25 o AG vs 38 evita).
Magie: Fulmine magico IV(12+3xMAX45, liv. padronanza: 9, riesce con 5 o +)

Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
d8+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
Abilità
2d8-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
-3
Agilità
2d8+18
+19
+19
+19
+19
+20
+20
+20
+20
+20
+21
+21
+21
+21
+21
+22
+22
+22
+22
+22
+22
Riflessi
2d8+20
+21
+21
+21
+21
+22
+22
+22
+22
+22
+22
+23
+23
+23
+23
+23
+24
+24
+24
+24
+24
Resistenza
2d8+2
+3
+3
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+6
+7
+7
Percezione
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
Intelligenza
2d8+7
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+11
+11
Saggezza
2d8+9
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+13
+13
Volontà
2d8+6
+7
+7
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+9
+9
+10
+10
Freddezza
2d8+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
1
2
3
4
5
5
6
7
8
9
Schivare
AGx3 RIx2
1
2
4
5
6
7
8
10
11
12
Magia generale
INx2 SAx2 VO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
10
11
12
13
14
14
15
16
17
18
Schivare
AGx3 RIx2
13
14
16
17
18
19
20
22
23
24
Magia generale
INx2 SAx2 VO
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

SPECIALI
Volante: massima manovrabilità. Se vengono danneggiate le ali la sua capacità combattiva subisce un -8, quella di schivare un -12 e l'Agilità va dimezzata.
Getto di fuoco: il pungiglione può emettere un getto di fuoco contro un bersaglio entro 8 passi. L'uso di questa capacità riduce di 2 il Potenziale Magico della creatura e non può più farne uso se questo si riduce a 1 o meno.
Detto getto può essere schivato con una prova su schivare di difficoltà 25, su AGilità con difficoltà 38. Infligge 6d6 da fuoco.
Armi naturali: Pungiglione incandescente(2d6+3/2/35/po2)+4d6 da fuoco
Sfuggente: è difficile riuscire a avere la meglio su una creatura così mobile e coriacea. Il modo migliore è colpirla alle ali, che non sono corazzate. Per farlo è necessario un colpo mirato a -5.
Conoscenza magica: l'occhio alato è in grado di lanciare fulmini magici, di potenza adeguata alla sua capacità magica. Tra quelli elencati utilizzare di preferenza quello in cui la difficoltà di lancio è appena inferiore al CdA in Magia generale dell'occhio.

MAGIE
Fulmine magico
Tempo di lancio:
4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 45 (55 con Agilità)
Difficoltà: 17, danno da elettricità: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 8°
Difficoltà: 23, danno da elettricità: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 27, danno da elettricità: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da elettricità: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 36, danno da elettricità: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 14°

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