mercoledì 22 febbraio 2012

Statua Animata di Cristallo - Evergreen - Mostri di Ventura n.16

DESCRIZIONE
Una statua animata è un essere magico animato creato da un potente stregone. Di primo acchito sembra una normalissima statua finché non si muove! Una statua animata può essere di qualsiasi forma o dimensione ed è identica ad una normale creatura che essa raffigura salvo che la materia prima non è carne o pietra ma cristallo. Quella per cui sono riportate le statistiche è di dimensioni e forma umana. Per realizzare statue di critallo di altre forme o dimensioni è riportato per comodità anche un template.
Grazie alla materia prima di cui è composta la statua è dura ma fragile. Molti colpi poco potenti sferrati magari con armi inadeguate come spade o lance possono lasciarle al più qualche slabbratura o piccola incrinatura, ma uno ben assestato con un'arma da botta è più che sufficiente a mandarla in mille pezzi.

COMBATTIMENTO
Una volta entrata in azione la statua animata aggredisce il primo nemico a portata usando le mani come una sorta di magli dall'estremità molto affilata. Sebbene la sua condotta sia vincolata dagli ordini ricevuti dal suo creatore o da chi la comanda una statua animata non conosce paura, stanchezza o dubbio e continua a combattere finché non viene distrutta o le è ordinato diversamente.

SPECIALI
Armi naturali: 2 Pugni di cristallo(4d6+6/2/40/po1)
Protezione: fatto di cristallo(18+4MAX50), Ignora 25 danni da armi da punta e 10 da armi da taglio.
Vulnerabile alle armi da botta e ai critici gravi: le prime infliggono 6 danni per ogni d6 di danno, invece di tirarli. Invece qualsiasi colpo critico di gravità 51 o più manda la statua in mille pezzi, indipendentemente dalla locazione colpita.
Costrutto: immune a tutti gli effetti che coinvolgono la mente, al dolore, al veleno e ai colpi critici di gravità inferiore di 50.

TEMPLATE DI STATUA ANIMATA DI CRISTALLO
Caratteristica
Fondamentale
Modifica in
Percentuale
Dadi e
Bonus base
Forza
150%
2d8+14
Abilità
90%
2d8+2
Agilità
80%
2d8
Riflessi
80%
2d8
Resistenza
40%
d8
Percezione
100%
2d8+4
Intelligenza
*
1d8+3
Saggezza
*
1d8+1
Volontà
*
**
Freddezza
*
**
Bellezza
100%
1d8+14
Carisma
100%
1d8+14
(*)questo punteggio normalmente non
dipende dalla forma e dalle dimensioni.
(**)il costrutto normalmente non possiede
questo punteggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...