martedì 4 gennaio 2011

Bracconiere - Professioni n.3

DESCRIZIONE
Anche nelle grandi foreste e nei boschi più lontani dalle città, dove non si incontra anima viva (umana s'intende) per miglia e miglia c'è chi infrange la legge, dando la caccia ad animali di determinate razze di cui la carne quanto la pelliccia sono considerate pregiate. La maggior parte dei contravventori sono contadini disperati che hanno lasciato alla loro fattoria dei bambini affamati e che sperano di cogliere di sorpresa un paio di lepri o magari un cerbiatto, ma ci sono pochi che hanno fatto di questa attività un vero e proprio modo di vivere ed è solo a questi a cui noi concederemo la denominazione di bracconiere.
Questi caccia fondamentalmente in due modi: o inseguendo la preda nel modo tradizionalmente usato dai cacciatori e abbattendola con l'arco o la balestra oppure costruendo delle trappole e attendendo che qualche animale vi finisca dentro.
Il bracconiere è un uomo paziente e talvolta solitario, in quanto il molto tempo passato nelle terre selvagge in completa solitudine fa si che questi sia a disagio tra la folla, ma su di lui si può contare, in quanto il poter contare solo su sé stesso lo ha temprato e reso duro e determinato.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Preparare trappole: buche coperte, rami sferzanti acuminati, reti di rampicanti e lacci con contrappeso: sono alcuni dei numerosi artifici che ci sa preparare trappole conosce e sa realizzare. Se la trappola viene costruita in una zona boscosa, la vegetazione fornisce la maggior parte dei materiali, anche se una corda più robusta di quanto non sia quella che si può realizzare da rampicanti o liane può tornare facilmente comoda. Come strumenti di lavoro usualmente bastano un coltellaccio ed un accetta, anche gli l'ingredienti principale per realizzare una trappola davvero buona sono due: avere un tempo adeguato e sapere a chi la trappola deve catturare, ferire od uccidere.








CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...