domenica 25 dicembre 2011

Anteprima del Manuale delle Fosse: Nano Uccisore

DESCRIZIONE
Segnato nello spirito e talvolta nel corpo dalla perdita di cari o compagni per mano delle tribù umanoidi gli uccisori non hanno che l'unico desiderio di eliminare il maggior numero possibile delle creature a cui imputano la responsabilità del loro dolore. Molti di essi all'atto di intraprendere questa sanguinaria carriera hanno invocato Vagno il dio nanico della vendetta e spesso ne recano dei tatuaggi votivi con i suoi simboli: un riconoscimento concesso dal dio per mezzo dei suoi tatuatori mistici a coloro che hanno già perpetrato la propria vendetta su numerosi nemici.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Furia di Vagno: non appena un ammazzagoblin o un uccisore di orchetti vede la sua nemesi un desiderio di vendetta si impossessa di lui fintanto che tutti gli avversari non sono morti o lo è lui. A differenza però di berserker e flagellanti la furia dell'uccisore non è autodistruttiva, ma è piuttosto una sorta di trance durante il quale egli è focalizzato in modo assoluto nel distruggere il suo nemico. La furia persiste fintanto che almeno uno dei nemici in vista rappresenta una nemesi per lo sterminatore, ma quando tutti sono stati uccisi, lo sterminatore avvertirà un terribile senso di spossatezza che gli imporrà un malus pari al suo livello in Furia di Vagno a una qualsiasi azione fisica che richieda uno sforzo anche modesto. Qualora però anche nell'arco della stessa giornata egli dovesse incontrare nuovamente un nemico della razza di cui egli è uccisore il malus sarà temporaneamente annullato.
Finché è sotto l'influsso della furia lo sterminatore potrà aggiungere al suo CdB di Stile un decimo del suo CdA in questa caratteristica mentre potrà incrementare qualsiasi danno inflitto del livello di esperienza nella stessa. Inoltre fintanto che è in questo stato potrà aggiungere il CdA di questa caratteristica al suo CdA nelle prove per resistere al dolore.
Nota Bene: Qualora nel momento in cui vi siano altri avversari presenti oltre quelli che sono considerati la nemesi dell'uccisore la Furia di Vagno cesserà di influenzarlo quando l'ultimo nemico da essa interessato sarà morto, indipendentemente dalla presenza di altri nemici che non siano da considerare una nemesi per il nano.

Stile dell'uccisore: sebbene questa caratteristica dipenda sempre dalle stesse caratteristiche fisiche, ve ne sono vari, differenti ciascuno peculiare di una specie umanoide o genere di nemici. Di seguito se ne esemplificano due.
Stile dell'ammazzagoblin: un solo goblin non è una vera minaccia per un qualsiasi nano che sappia combattere, quindi questo stile parte dal fatto scontato che gli avversari dell'ammazzagoblin siano numerosi ma che la sua superiore potenza fisica l'efficienza delle sue armi gli permettano di affrontare con tranquillità questo svantaggio numerico.
Malus
- l'avversario è più alto: -2
- l'avversario è più forte: -2
- l'utente dello stile è impegnato da meno di tre avversari: -2
- l'avversario usa un'arma con portata offensiva (PO) superiore a quella dell'utente dello stile: -1
Danno vicendevole: fino a +2 dalla parte del nano uccisore e fino a +1 dalla parte dell'avversario.

Stile dell'uccisore di orchetti: questo stile è costruito partendo dall'idea che essere più alti non è un vantaggio se si combatte contro un nano nel modo classico e si utilizza la condotta classica che gli orchetti imparano nel loro addestramento 'naturale'.
Malus
- l'avversario è più basso dell'utilizzatore: -2
- Il CdB dell'avversario non si basa principalmente sulla FOrza: -3
- L'avversario non è un goblinoide o combatte usando uno stile: -2
- L'avversario ha un punteggio di AGilità pari o superiore a 20: -1
Danno vicendevole: normale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...