Nome in Ventura: Gaffa da pugno, Brando a Alighiero
GAFFA DA PUGNO(3d6+3/2/40/po0)
STATISTICHE
Danno fisso: 3d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco a una mano: 2
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 0 passi
A due mani: no
Forza minima: 10
Abilità minima: 12
Peso: 2 libbre
DESCRIZIONE
Come il nome stesso indica si tratta di un'arma adatta ad un marittimo, metà strumento metà oggetto di difesa ed offesa. Potrebbe anche essere una gaffa adattata a grosso coltello dopo che la sua asta si è spezzata.
Quest'arma è efficace se usata in una mischia contro avversari che usano armi di portata modesta e ancora più pericolosa se utilizzata in coppia con una identica. E' utile anche da tenere come arma mancina, in quanto è possibile usare la biforcazione delle due lame per parare dei colpi o bloccare la lama dell'avversario.
Quest'arma è efficace se usata in una mischia contro avversari che usano armi di portata modesta e ancora più pericolosa se utilizzata in coppia con una identica. E' utile anche da tenere come arma mancina, in quanto è possibile usare la biforcazione delle due lame per parare dei colpi o bloccare la lama dell'avversario.
Di quest'arma esiste anche una versione di dimensioni maggiori detta Brando a Alighiero, caratterizzata da un allungamento della lama solidale all'impugnatura fino a quelle di una spada corta e la conservazione del gancio affilato più o meno delle stesse dimensioni.
BRANDO A ALIGHIERO(5d6+3/2/45/po1)
STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco a una mano: 2
Soglia critica: 45
Portata offensiva: 1 passo
A due mani: no
Forza minima: 10
Abilità minima: 12
Peso: 3 libbre
Nessun commento:
Posta un commento