venerdì 9 dicembre 2011

N.366 = Anno II, N.1

Ebbene si! Ci siamo finalmente arrivati! Seppur a candeline spente già da un po' di giorni il Quotidiano di Ventura entra ufficialmente oggi nel suo secondo anno di pubblicazioni.
Ho scritto molto in questi 365 post e intendo ancora offrirvi un bel po' di materiale per il regolamento Ventura. Ma non voglio far finta che questo venga fuori dal nulla così come non l'ho fatto in passato e se finora vi ho proposto oltre che materiale originale, creature e oggetti la cui idea originaria proveniva da vecchi videogames da quest'anno ho deciso di allargare le mie vedute. Vi proporrò anche libri e film e chissà persino qualche serie, ma per quanto io possa esprimere su di essi il mio parere la chiave di lettura di questo blog resterà la stessa: contenuti. Vi proporrò quindi quanto ho trovato di interessante nelle mie letture e visioni, già pronto in chiave di regolamento, così che se per caso vi è capitato di condividerle e potrete trovare spunti di gioco già elaborati, in attesa solo di essere sfruttati.
Ma non finisce qui. La collaborazione con Sean McMalcom di Midda's Chronicles porterà presto nuovo materiale a illustrare il mondo della Figlia di Marr'Mahew allo scopo di permettervi di masterizzare e giocare un avventura in quelle terre belle e selvagge.
Altre collaborazioni porteranno poi di certo cose no davvero malvagie, ma di più proprio Evil!

In attesa di poter vedere anche un bel dungeon su queste pagine, cosa che non mancherà di accadere, vi lascio una delle mie vecchie mappe (il giallo del foglio è dovuto all'età dello stesso) giusto per farvi capire che genere di sotterranei potete aspettarvi dalla mia mente contorta.


Se notate una certa discrepanza di colore ciò è dovuto al fatto che ho incollato tre diverse pagine in cui il dungeon era diviso. Usate pure la mappa nelle vostre avventure, ma se lo fate fatemelo sapere e ditemi con cosa l'avete arredata!

1 commento:

  1. Gli Evil non mancheranno di portare la loro dose di sadismo e malvagia nelle terre di Ventura. Quindi continuate a seguire! =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...