
Nome in Dungeon Master: Wizard Eye
Nome in Ventura: Occhio guardiano, Sfera occhiuta, Argosfera
Queste creature occhiute sono allo stesso tempo difensori e vedette. Poche creature sfuggono ai loro occhi, e ancor meno alle loro magie.
Ecco qui quattro versioni del wizard eye di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per conoscere i dettagli delle magie da esso utilizzate potete consultare subito sotto.
WIZARD EYE LIVELLO 5: PV:95, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 11
Caratteristiche: FO:9, AG:15, RI:14, RE:19, PE:37, IN:19, SA:22, VO:17, FR:23, Magia naturale: 14, Potenziale magico: 14, Fuga: 11
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco I(5+1xMAX15, riesce con 5 o +), Fulmine magico I(5+1xMAX15, riesce con 8 o +)
WIZARD EYE LIVELLO 8: PV:100, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 13
Caratteristiche: FO:9, AG:16, RI:14, RE:20, PE:37, IN:20, SA:22, VO:18, FR:23, Magia naturale: 18, Potenziale magico: 18, Fuga: 13
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco III(8+3xMAX35, riesce con 9 o +), Fulmine magico II(7+2xMAX25, riesce con 5 o +)
WIZARD EYE LIVELLO 12: PV:95, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 18
Caratteristiche: FO:9, AG:17, RI:15, RE:20, PE:37, IN:21, SA:24, VO:19, FR:23, Magia naturale: 22, Potenziale magico: 22, Fuga: 18
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco IV(12+3xMAX45, riesce con 5 o +), Fulmine magico IV(12+3xMAX45, riesce con 7 o +)
WIZARD EYE LIVELLO 17: PV:105, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 22Caratteristiche: FO:9, AG:18, RI:15, RE:21, PE:37, IN:23, SA:26, VO:21, FR:23, Magia naturale: 28, Potenziale magico: 28, Fuga: 22
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco V(15+4xMAX55, riesce con 3 o +), Fulmine magico V(15+4xMAX55, riesce con 4 o +)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Agilità | 2d8+4 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 |
Riflessi | 2d8+4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 |
Resistenza | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 |
Percezione | 2d8+28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 |
Intelligenza | 2d8+8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +14 | +14 | +15 | +15 |
Saggezza | 2d8+10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +17 | +17 |
Volontà | 2d8+6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 |
Freddezza | 2d8+14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 | +14 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Magia generale | INx2 SAx2 VO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Potenziale magico | INx2 SAx2 VO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Fuga | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Magia generale | INx2 SAx2 VO | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Potenziale magico | INx2 SAx2 VO | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Fuga | AGx3 RIx2 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
SPECIALI
Levitante: l'occhio guardiano fluttua a circa un metro(2 passi) dal suolo e si muove a velocità di passo
Protezione: Pelle coriacea(12+3xMAX35)
Conoscenza magica: l'occhio guardiano è in grado di lanciare sfere di fuoco o fulmini magici, di potenza adeguata alla sua capacità magica, tra quelli elencati utilizzare di preferenza quello in cui la difficoltà di lancio è appena inferiore al CdA in Magia generale dell'occhio.
MAGIE
Sfera di fuoco
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 35 (45 con Agilità)
Difficoltà: 14, danno da fuoco: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 7°
Difficoltà: 20, danno da fuoco: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 9°
Difficoltà: 25, danno da fuoco: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 29, danno da fuoco: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 34, danno da fuoco: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 13°
Fulmine magico
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 45 (55 con Agilità)
Difficoltà: 17, danno da elettricità: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 8°
Difficoltà: 23, danno da elettricità: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 27, danno da elettricità: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da elettricità: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 36, danno da elettricità: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 14°
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