lunedì 27 dicembre 2010

Wizard Eye - Mostri di DM n.10


Nome in Dungeon Master: Wizard Eye
Nome in Ventura: Occhio guardiano, Sfera occhiuta, Argosfera

Queste creature occhiute sono allo stesso tempo difensori e vedette. Poche creature sfuggono ai loro occhi, e ancor meno alle loro magie.

Ecco qui quattro versioni del wizard eye di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per conoscere i dettagli delle magie da esso utilizzate potete consultare subito sotto.

WIZARD EYE LIVELLO 5: PV:95, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 11
Caratteristiche: FO:9, AG:15, RI:14, RE:19, PE:37, IN:19, SA:22, VO:17, FR:23, Magia naturale: 14, Potenziale magico: 14, Fuga: 11
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco I(5+1xMAX15, riesce con 5 o +), Fulmine magico I(5+1xMAX15, riesce con 8 o +)

WIZARD EYE LIVELLO 8: PV:100, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 13
Caratteristiche: FO:9, AG:16, RI:14, RE:20, PE:37, IN:20, SA:22, VO:18, FR:23, Magia naturale: 18, Potenziale magico: 18, Fuga: 13
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco III(8+3xMAX35, riesce con 9 o +), Fulmine magico II(7+2xMAX25, riesce con 5 o +)

WIZARD EYE LIVELLO 12: PV:95, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 18
Caratteristiche: FO:9, AG:17, RI:15, RE:20, PE:37, IN:21, SA:24, VO:19, FR:23, Magia naturale: 22, Potenziale magico: 22, Fuga: 18
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco IV(12+3xMAX45, riesce con 5 o +), Fulmine magico IV(12+3xMAX45, riesce con 7 o +)

WIZARD EYE LIVELLO 17: PV:105, Protezione: 12+3MAX35, CdA: 22Caratteristiche: FO:9, AG:18, RI:15, RE:21, PE:37, IN:23, SA:26, VO:21, FR:23, Magia naturale: 28, Potenziale magico: 28, Fuga: 22
Dotazione naturale: pelle coriacea(12+3xMAX35)
Magie: Sfera di fuoco V(15+4xMAX55, riesce con 3 o +), Fulmine magico V(15+4xMAX55, riesce con 4 o +)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20

Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
Agilità
2d8+4
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+10
Riflessi
2d8+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
Resistenza
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
Percezione
2d8+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
+28
Intelligenza
2d8+8
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+14
+14
+15
+15
Saggezza
2d8+10
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+17
+17
Volontà
2d8+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+13
+13
Freddezza
2d8+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14
+14


Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Magia generale
INx2 SAx2 VO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Fuga
AGx3 RIx2
1
2
2
3
4
5
6
6
7
8
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Magia generale
INx2 SAx2 VO
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Fuga
AGx3 RIx2
9
10
10
11
12
13
14
14
15
16


SPECIALI
Levitante: l'occhio guardiano fluttua a circa un metro(2 passi) dal suolo e si muove a velocità di passo
Protezione: Pelle coriacea(12+3xMAX35)
Conoscenza magica: l'occhio guardiano è in grado di lanciare sfere di fuoco o fulmini magici, di potenza adeguata alla sua capacità magica, tra quelli elencati utilizzare di preferenza quello in cui la difficoltà di lancio è appena inferiore al CdA in Magia generale dell'occhio.

MAGIE
Sfera di fuoco
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 35 (45 con Agilità)
Difficoltà: 14, danno da fuoco: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 7°
Difficoltà: 20, danno da fuoco: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 9°
Difficoltà: 25, danno da fuoco: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 29, danno da fuoco: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 34, danno da fuoco: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 13°

Fulmine magico
Tempo di lancio:
4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 45 (55 con Agilità)
Difficoltà: 17, danno da elettricità: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 8°
Difficoltà: 23, danno da elettricità: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 27, danno da elettricità: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da elettricità: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 36, danno da elettricità: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 14°

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