lunedì 20 dicembre 2010

Magical Box - Oggetti magici di DM n.1



DENOMINAZIONE
Nome in Dungeon Master: Blue Magical Box/Green Magical Box
Nome in Ventura: Scatola magica blu/Scatola magica verde

DESCRIZIONE
All'apparenza sono delle normali scatolette cubiche di legno laccato con una chiusura a sigillo di metallo ed un piccolo manico. La dimensione di un lato della scatola è quella di un palmo di mano.

POTERE
Quando vengono aperte queste scatole magiche rallentano lo scorrere del tempo per tutti salvo chi le ha aperte.
Le scatole blu mettono a disposizione di chi le apre 3 ulteriori secondi nel giro in cui sono aperte. Qualora questi secondi fossero utilizzati per attaccare in mischia o per opporsi in un Conflitto l'avversario interessato avrà malus al suo CAR variabile a seconda del Tempo di Attacco della sua arma(nel caso di attacco in mischia) o del Punteggio di CARatteristica in RIflessi (nel caso di un Conflitto) e come elencato di seguito:

TdA 1 o CAR in RIflessi 40 o maggiore: malus al CAR: -3*
TdA 2 o CAR in RIflessi tra 30 e 39: malus al CAR: -7*
TdA 3 o CAR in RIflessi tra 20 e 29: malus al CAR: -12*
TdA 4 o CAR in RIflessi tra 10 e 19: malus al CAR: -19*
TdA 5 o CAR in RIflessi minore di 10: malus al CAR: -28*

Le scatole verdi funzionano in modo analogo alle blu, ma danno 5 secondi invece di 3 e impongono i seguenti malus:

TdA 1 o CAR in RIflessi 40 o maggiore: malus al CAR: -10*
TdA 2 o CAR in RIflessi tra 30 e 39: malus al CAR: -14*
TdA 3 o CAR in RIflessi tra 20 e 29: malus al CAR: -19*
TdA 4 o CAR in RIflessi tra 10 e 19: malus al CAR: -26*
TdA 5 o CAR in RIflessi minore di 10: malus al CAR: -35*

Una volta aperte le scatole perdono ogni potere magico.

(*)Per velocizzare il malus invece che essere sottratto al CAR interessato prima del calcolo della Difficoltà del Conflitto potrà essere direttamente sottratto dalla Difficoltà del Conflitto stessa.

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