DANZE RITUALI DELLE DAMUBINTI
Oltre alle danze propiziatorie tramite le quali le damubinti cercano il favore della loro dea prima di combattere esistono un altro numero di danze, più complesse o comunque particolari di alcuni momenti topici della vita delle amazzoni e che sottolineano ancor di più quanto il loro essere guerriere sia strettamente legato al loro essere devote. A differenza delle danze di guerra quelle rituali non hanno conseguenze nefaste per chi le interrompe, e richiedono che determinate condizioni, variabili a seconda della danza che si intende eseguire, siano rispettate, pena l'inutilità del rito.
Haisakada
anche nota come: danza del sacrificio
requisiti: la damubinti la può eseguire quando sta per dare il colpo di grazia ad un nemico inerme agonizzante o mutilato ma già morto.
durata: 8 secondi compreso il colpo di grazia.
effetto: le ferite della damubinti si rimarginano ed ella riceve tanti PV quanti sono quelli indicati nella dicitura della versione della danza che ha eseguito. Volendo la damubinti può indirizzare questo flusso curativo ad un qualsiasi bersaglio entro dieci passi da lei.
versioni della danza, con relativa difficoltà, PV guariti in base alla REsistenza del sacrificato e massimo di PV guaribili
difficoltà: 9, guarisce 1 PV per ogni 2 punti di RE dell'avversario sacrificato, massimo 10 PV
difficoltà: 16, guarisce 1 PV per ogni punto di RE dell'avversario sacrificato, massimo 20 PV
difficoltà: 23, guarisce 3 PV per ogni 2 punti di RE dell'avversario sacrificato, massimo 30 PV
difficoltà: 29, guarisce 2 PV per ogni punto di RE dell'avversario sacrificato, massimo 40 PV
difficoltà: 35, guarisce 5 PV per ogni 2 punti di RE dell'avversario sacrificato, massimo 50 PV
difficoltà: 41, guarisce 3 PV per ogni punto di RE dell'avversario sacrificato, massimo 60 PV
difficoltà: 47, guarisce 7 PV per ogni 2 punti di RE dell'avversario sacrificato, massimo 70 PV
Bintijamii
anche nota come: danza dell'accoppiamento requisiti: la damubinti la può eseguire in presenza di un uomo con cui desidera accoppiarsi. Questo può essere tanto consenziente, quanto non esserlo, ma nel secondo caso dovrà essere in qualche modo reso inerme e affinché l'accoppiamento abbia luogo potrebbe essere necessario che la damubinti usi con successo la sua capacità di suscitare lussuria. Al termine dell'accoppiamento le damubinti sono solite marchiare coloro con cui si sono unite tramite alcune incisioni sulla pelle che risultano col tempo in una cicatrice rituale. Questo nel caso in cui l'uomo sia consenziente può tanto avvenire quanto no e la locazione in cui la cicatrice verrà a trovarsi potrebbe variare. Nel caso invece che l'uomo non sia consenziente l'incisione sarà fatta dalla damubinti sulla fronte.
durata: a discrezione della damubinti, con un minimo di 2 minuti
durata: a discrezione della damubinti, con un minimo di 2 minuti
effetto: la danza influenza il risultato dell'accoppiamento, aumentando le possibilità che la damubinti resti incinta, che il frutto del suo ventre sia di sesso femminile e la possibilità che la piccola sia benedetta dalla dea.
versioni della danza, con relative % di restare incinta, avere una femmina e che questa sia benedetta dalla dea
modificatore al conflitto: 0, % di restare incinta: 60%, % di avere una femmina: 50%, % che sia benedetta dalla Dea: 1%
modificatore al conflitto: +5, % di restare incinta: 64%, % di avere una femmina: 54%, % che sia benedetta dalla Dea: 3%
modificatore al conflitto: +9, % di restare incinta: 68%, % di avere una femmina: 58%, % che sia benedetta dalla Dea: 5%
modificatore al conflitto: +13, % di restare incinta: 72%, % di avere una femmina: 62%, % che sia benedetta dalla Dea: 7%
modificatore al conflitto: +16, % di restare incinta: 76%, % di avere una femmina: 66%, % che sia benedetta dalla Dea: 9%
modificatore al conflitto: +20, % di restare incinta: 80%, % di avere una femmina: 70%, % che sia benedetta dalla Dea: 12%
modificatore al conflitto: +23, % di restare incinta: 84%, % di avere una femmina: 74%, % che sia benedetta dalla Dea: 15%
modificatore al conflitto: +26, % di restare incinta: 88%, % di avere una femmina: 78%, % che sia benedetta dalla Dea: 18%
modificatore al conflitto: +29, % di restare incinta: 92%, % di avere una femmina: 82%, % che sia benedetta dalla Dea: 21%
modificatore al conflitto: +32, % di restare incinta: 96%, % di avere una femmina: 86%, % che sia benedetta dalla Dea: 25%
modificatore al conflitto: +35, % di restare incinta: 99%, % di avere una femmina: 90%, % che sia benedetta dalla Dea: 29%
modificatore al conflitto: +38, % di restare incinta: 99%, % di avere una femmina: 94%, % che sia benedetta dalla Dea: 34%
versioni della danza, con relative % di restare incinta, avere una femmina e che questa sia benedetta dalla dea
modificatore al conflitto: 0, % di restare incinta: 60%, % di avere una femmina: 50%, % che sia benedetta dalla Dea: 1%
modificatore al conflitto: +5, % di restare incinta: 64%, % di avere una femmina: 54%, % che sia benedetta dalla Dea: 3%
modificatore al conflitto: +9, % di restare incinta: 68%, % di avere una femmina: 58%, % che sia benedetta dalla Dea: 5%
modificatore al conflitto: +13, % di restare incinta: 72%, % di avere una femmina: 62%, % che sia benedetta dalla Dea: 7%
modificatore al conflitto: +16, % di restare incinta: 76%, % di avere una femmina: 66%, % che sia benedetta dalla Dea: 9%
modificatore al conflitto: +20, % di restare incinta: 80%, % di avere una femmina: 70%, % che sia benedetta dalla Dea: 12%
modificatore al conflitto: +23, % di restare incinta: 84%, % di avere una femmina: 74%, % che sia benedetta dalla Dea: 15%
modificatore al conflitto: +26, % di restare incinta: 88%, % di avere una femmina: 78%, % che sia benedetta dalla Dea: 18%
modificatore al conflitto: +29, % di restare incinta: 92%, % di avere una femmina: 82%, % che sia benedetta dalla Dea: 21%
modificatore al conflitto: +32, % di restare incinta: 96%, % di avere una femmina: 86%, % che sia benedetta dalla Dea: 25%
modificatore al conflitto: +35, % di restare incinta: 99%, % di avere una femmina: 90%, % che sia benedetta dalla Dea: 29%
modificatore al conflitto: +38, % di restare incinta: 99%, % di avere una femmina: 94%, % che sia benedetta dalla Dea: 34%
Vishindo
anche nota come: danza della vendetta
requisiti: la damubinti può eseguire questa danza solo quando qualcuno che sta combattendo con lei perisce nello scontro, o viene per lo meno reso incosciente.
Questa danza può essere eseguita solo all'aperto.
durata: 6 secondi, durante i quali però la damubinti può difendersi dagli attacchi senza che questo interferisca con l'esecuzione della danza.
effetto: la damubinti chiede vendetta alla sua divinità, che può rispondere scagliando un fulmine contro chi ha ucciso o reso incosciente.
versioni della danza, con relative % che l'ira della divinità si manifesti e danno del fulmine
difficoltà: 11, percentuale che cada un fulmine divino 25%, danno da elettricità: 6d6
difficoltà: 15, percentuale che cada un fulmine divino 30%, danno da elettricità: 7d6
difficoltà: 18, percentuale che cada un fulmine divino 40%, danno da elettricità: 8d6
difficoltà: 21, percentuale che cada un fulmine divino 45%, danno da elettricità: 10d6
difficoltà: 25, percentuale che cada un fulmine divino 50%, danno da elettricità: 11d6
difficoltà: 28, percentuale che cada un fulmine divino 60%, danno da elettricità: 12d6
difficoltà: 31, percentuale che cada un fulmine divino 65%, danno da elettricità: 13d6
difficoltà: 34, percentuale che cada un fulmine divino 70%, danno da elettricità: 15d6
difficoltà: 37, percentuale che cada un fulmine divino 80%, danno da elettricità: 16d6
difficoltà: 40, percentuale che cada un fulmine divino 80%, danno da elettricità: 17d6
difficoltà: 43, percentuale che cada un fulmine divino 80%, danno da elettricità: 19d6
difficoltà: 46, percentuale che cada un fulmine divino 80%, danno da elettricità: 20d6
difficoltà: 48, percentuale che cada un fulmine divino 80%, danno da elettricità: 21d6
Mbingunigo
anche nota come: danza dell'ascesa
requisiti: la damubinti può eseguire questa danza solo quando dà sepoltura ad una sua compagna.
durata: 1 minuto per livello in danze rituali posseduto dalla damubinti morta.
effetto: lo spirito della damubinti defunta, resterà per proteggere la damubinti celebratrice in un momento di bisogno. Questa potrà scegliere tra ignorare un certo numero di danni, infliggere un malus al CdA di un avversario o avere il proprio aumentato. Tutto questo per una sola volta.
versioni della danza, con relativo quantitativo di danno ignorabile, malus al CdA e bonus al proprio CdA
difficoltà: 13, Ignora 10 danni, -2 CdA avversario per 1 giro, +1 al CdA per 2 giri
difficoltà: 18, Ignora 15 danni, -3 CdA avversario per 1 giro, +1 al CdA per 2 giri
difficoltà: 23, Ignora 20 danni, -4 CdA avversario per 1 giro, +2 al CdA per 3 giri
difficoltà: 28, Ignora 25 danni, -5 CdA avversario per 2 giri, +2 al CdA per 3 giri
difficoltà: 32, Ignora 30 danni, -6 CdA avversario per 2 giri, +3 al CdA per 3 giri
difficoltà: 37, Ignora 35 danni, -7 CdA avversario per 2 giri, +3 al CdA per 4 giri
difficoltà: 41, Ignora 40 danni, -8 CdA avversario per 2 giri, +4 al CdA per 4 giri
difficoltà: 46, Ignora 45 danni, -9 CdA avversario per 3 giri, +4 al CdA per 4 giri
difficoltà: 50, Ignora 50 danni, -10 CdA avversario per 3 giri, +5 al CdA per 5 giri
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