giovedì 9 dicembre 2010

Amazzone Nera - Player's Mate di Dicembre - Parte I

DESCRIZIONE
Nelle Terre Calde, le amazzoni nere, o damubinti come esse stesse si chiamano, sono considerate allo stesso modo di fate o ninfe nei climi temperati e freddi. Questo avviene per vari motivi, primo tra tutti che nessuno ha mai visto delle infanti damubinti, ma solo donne giovani od adulte. Il secondo è che queste sono di statura notevole misurando normalmente tra i cinque piedi e mezzo e i sei e con un fisico atletico e proporzionato alla loro altezza. Un fisico flessuoso e robusto perché tutte le damubinti sembrano essere guerriere ben addestrate a combattere con la lancia e lo scudo di cui sono tipicamente equipaggiate.
Ma le amazzoni nere non condividono la fama gentilmente bucolica di fate e ninfe: esse sono note come combattenti, cacciatrici e specialmente predatrici di viaggiatori, mercanti e carovane, tanto che quando una di queste si avvicina o costeggia le foreste che sono nominalmente territorio delle damubinti spesso si ferma a rendere omaggio ad uno dei santuari di Angamasa, costituiti quasi sempre da una roccia ciclopica scolpita su una faccia con le sembianze di una damubinti dall'espressione severa, dove lasciano doni per propiziarsi un passaggio sicuro attraverso il territorio delle amazzoni che venerano la Dea.
Raramente è possibile incontrare nelle città o nei villaggi di una certa importanza una damubinti solitaria od un piccolo gruppo: queste potrebbero tanto essere venute per commerciare o barattare qualcosa loro necessario, quanto essere stabilmente in città alle dipendenze di un potente come guardie personali di una principessa o dignitaria di sesso femminile di importanza.
Più di un sovrano delle Terre Calde, dovendo maritare una figlia per creare un'alleanza con un potente vicino, ha speso cifre notevoli per dotare la sua pupilla di una scorta di amazzoni nere durante il suo viaggio verso il talamo.

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI 

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile delle Damubinti
Essendo l'unico popolo di donne guerriere delle Terre Calde le amazzoni sono abituate ad affontare quasi esclusivamente avversari di sesso maschile e il loro stile di combattimento tiene conto di questo, inducendo gli avversari uomini a cadere preda di desideri lussuriosi mentre osservano rapiti le damubinti danzare, e approfittare di questa loro debolezza quando il loro corpo flessuoso si muove nelle ben più letale danza del combattimento.
Malus
-l'avversario non è preda della lussuria: -4
-l'avversario usa un'arma a due mani: -1
-l'avversario usa un'arma con PO pari o superiore a quella dell'utente: -3
-l'avversario non è di sesso maschile: -2
-l'avversario ha un AG di 20 o più: -2
-l'avversario è più AGile della damubinti: -2
Speciale: se l'avversario è preda dalla lussuria subisce un malus a qualsiasi danno che infligge alla damubinti di cui è preda pari 10 + di quanto ha fallito il conflitto su Suscitare lussuria.

Danze di Angamasa
Le amazzoni nere sono profondamente devote a Angamasa e prima di ogni combattimento dedicano ad essa una danza di guerra a scopo propiziatorio.
Oltre ad essere molto coreografica la danza ha anche un effetto nefasto sui nemici che guardano la damubinti danzare in modo frenetico, a patto che questa riesca a completare la sua coreografia prima che lo scontro abbia inizio. Di contro, qualora un nemico edotto di questa consuetudine e delle sue conseguenze provi ad attaccare la damubinti durante questa danza, potrebbe ottenere l'effetto opposto di far adirare la divinità interrompendo una sua devota durante ciò che essa considera alla stregua di una preghiera, e far si che alla damubinti venga concessa una benedizione ben più potente di quella normalmente concessa. La probabilità che ciò accada è pari all 1% per livello di esperienza nella disciplina della damubinti.
Le danze rituali a differenza di quelle di guerra servono ad onorare la divinità tramite un sacrificio, normalmente cruento, che può essere tanto quello di un avversario ormai agonizzante così come di un animale, di solito predatore.

EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
Lancia Mkuki(4d6+6/3/60/po4)
Scudo Ngao(7+1xMAX14)
Copricapo e protezioni in Janijiwe(21+7xMAX63/6+2xMAX18)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...