
Nome in Questron II: Swine Swallow
Nome in Ventura: Dionea gigante, Pigliaporci
DESCRIZIONE
Questa pianta carnivora dall'aspetto particolare sembra un bizzarro incrocio tra una pigliamosche e un'ostrica ed ha anche due peduncoli dotati di occhi che le consentono di avvistare le sue prede e due zanne spiniformi che si protendono dalla valva superiore. Dal tronco principale, appena al di sopra del livello del terreno si dipartono quattro viticci spinosi.
COMBATTIMENTO
Questo vegetale lancia all'attacco i suoi viticci, cercando di intrappolare le sue prede per poi afferrarle con la sua smisurata bocca a ostrica che inizia a stritolare le membra catturate mentre la sostanza urticante che ricopre le sue zanne provoca una lenta ma inesorabile paralisi della vittima. La bocca infligge un danno da stritolamento pari a 4d6+2/25 ogni giro in cui la vittima catturata perde un conflitto sulla Forza con la dionea.
I viticci sono in grado di aggrapparsi ad un bersaglio se gli infliggono almeno un +3. L'attacco della bocca riceve un bonus pari al plus inflitto alla vittima intrappolata dal viticcio. Per liberarsi dalla presa del viticcio è necessario vincere un conflitto Forza+12 contro la Forza della dionea. Ogni viticcio ha un numero di PV pari alla Resistenza della dionea più 5.
SPECIALI
Vegetale: immune agli effetti mentali, alla paralisi, al veleno e ai colpi critici. Infiammabile, subisce il 50% in più di danni dal fuoco con probabilità di iniziare a bruciare pari a 3% per punto di danno da fuoco subito.
Protezione: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30)
Armi naturali: colpo di viticcio spinoso(2d6+1/1/30/po6), morso(9d6+3/4/60/po3)
Veleno: le zanne della dionea sono ricoperte di un fluido urticante: 3 giri prima di diventare efficace, prova ogni giro, RE vs 25, -2 CdA di tutte le caratteristiche in cui compaiono caratteristiche fondamentali fisiche(cumulativo per ogni giro in cui si fallisce la prova), dura fintanto che si è esposti più 5 giri.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
SWINE SWALLOW LIVELLO 3: PV tronco: 120, PV viticci: 29, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 12
FO:27 AB:6 AG:8 RI:18 RE:24 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 12
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 5: PV tronco: 125, PV viticci: 30, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 15
FO:29 AB:6 AG:8 RI:18 RE:25 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 15
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 7: PV tronco: 125, PV viticci: 30, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 17
FO:29 AB:6 AG:9 RI:19 RE:25 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 17
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 9: PV tronco: 125, PV viticci: 30, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 19
FO:31 AB:6 AG:9 RI:19 RE:25 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 12: PV tronco: 130, PV viticci: 31, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 22
FO:32 AB:6 AG:10 RI:20 RE:26 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 22
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 15: PV tronco: 135, PV viticci: 32, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 25
FO:35 AB:6 AG:10 RI:20 RE:27 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 25
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 18: PV tronco: 135, PV viticci: 32, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 28
FO:36 AB:6 AG:11 RI:21 RE:27 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 28
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
SWINE SWALLOW LIVELLO 20: PV tronco: 140, PV viticci: 33, Protezione tronco: 12+3MAX30, CdA: 30
FO:38 AB:6 AG:11 RI:21 RE:28 PE:13 IN:5 SA:7 FR:19 VO:7, Armi naturali: 30
Dotazione naturale: il tronco principale ignora 20 danni da botta, i viticci 10. Il tronco è protetto da una corteccia legnosa(12+3MAX30), 4 viticci spinosi(2d6+1/1/30/po6, presa da +3 in su), morso(9d6+3/4/60/po3), veleno: 3 giri, giri, RE vs 25, -2 CdA in cui sono presenti caratteristiche fisiche, persistente fino a che si è esposti più 5 giri
Speciale: stritolamento morso 4d6+2/25 conflitto su FO, presa viticci conflitto FO vs FO+12 per liberarsi
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+13 | +16 | +17 | +18 | +19 | +20 | +19 | +20 | +21 | +22 | +23 | +22 | +23 | +24 | +25 | +26 | +25 | +26 | +27 | +28 | +29 |
Abilità | 2d8-3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 |
Agilità | 2d8-2 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Riflessi | 2d8+8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 |
Resistenza | 3d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +13 | +13 | +14 |
Percezione | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Intelligenza | 1d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Saggezza | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Freddezza | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Volontà | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx3 AG RI | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
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