
Nome in Dungeon Master: Stone Golem
Nome in Ventura: Golem di pietra, Gigante di pietra
"A man with a club, all hewn from stone. From its soul all compassion has flown."
Un uomo scolpito dalla roccia, armato con una clava provieniente dallo stesso pezzo di pietra. Reso vivo per portare morte dalla magia del Caos. Implacabile e impietoso, forte e duro come la pietra.
Ecco qui quattro versioni dello stone golem di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
STONE GOLEM LIVELLO 5: PV:350, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 23
Caratteristiche: FO:64, AB:8, AG:5, RI:6, RE:70, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 23
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)
STONE GOLEM LIVELLO 8: PV:360, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 26
Caratteristiche: FO:65, AB:8, AG:5, RI:7, RE:72, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 26
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)
STONE GOLEM LIVELLO 12: PV:370, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 29
Caratteristiche: FO:68, AB:9, AG:5, RI:7, RE:74, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 29
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)
STONE GOLEM LIVELLO 17: PV:390, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 32
Caratteristiche: FO:71, AB:9, AG:5, RI:8, RE:78, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 32
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 3d8+46 | +48 | +48 | +49 | +50 | +51 | +51 | +52 | +52 | +53 | +53 | +54 | +55 | +56 | +56 | +57 | +57 | +58 | +58 | +59 | +60 |
Abilità | d8+2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 |
Agilità | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Riflessi | d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Resistenza | 4d8+48 | +50 | +50 | +51 | +51 | +52 | +52 | +53 | +54 | +55 | +55 | +56 | +56 | +57 | +57 | +58 | +59 | +60 | +60 | +61 | +61 |
Percezione | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Intelligenza | d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Saggezza | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Volontà | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Combattere con la clava | FOx3 ABx2 | 1 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 5 | 6 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Combattere con la clava | FOx3 ABx2 | 7 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 11 | 12 |
SPECIALI
Protezione: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua. Quindi se si infligge un +3 con una spada facendo 28 danni, dato che la protezione è 20+5x3=35, la spada ha il 7% (35-28=7) di possibilità di spezzarsi.
Costrutto: immune a tutti gli effetti che coinvolgono la mente, al dolore, al veleno e ai colpi critici che non comportano amputazioni.
EQUIPAGGIAMENTO BASE
Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)
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