giovedì 13 gennaio 2011

Pain Rat - Mostri di DM n.14


Nome in Dungeon Master: Pain Rat
Nome in Ventura: Ratto della Sofferenza, Doloratto, Aculeratto

Più grosso di un lupo e ben più feroce questo enorme ratto dal corpo ricoperto di aculei mostra chiaramente i segni della degenerazione indotta dal Caos.

Ecco qui quattro versioni del pain rat di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per avere maggiori dettagli sulla sua manovra animale potete consultare subito sotto.

PAIN RAT LIVELLO 5: PV:110, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 15, Schivata: 13
Caratteristiche: FO:23, AB:1, AG:15, RI:20, RE:22, PE:27, IN:1, SA:3, VO:2, FR:25,Armi naturali: 15, Schivare: 13
Dotazione naturale: Pelle legnosa(6+2xMAX18), Morso(6d6+3/3/50/po2)
Speciale: corpo ricoperto di aculei: aculeo(2d6+1/1/15/po0), solo se si viene a contatto col Ratto
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.5: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno, -1 alla soglia critica.. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

PAIN RAT LIVELLO 8: PV:110, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 18, Schivata: 17
Caratteristiche: FO:24, AB:1, AG:17, RI:21, RE:22, PE:27, IN:1, SA:3, VO:2, FR:25,Armi naturali: 18, Schivare: 17
Dotazione naturale: Pelle legnosa(6+2xMAX18), Morso(6d6+3/3/50/po2)
Speciale: corpo ricoperto di aculei: aculeo(2d6+1/1/15/po0), solo se si viene a contatto col Ratto
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.7: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno, -4 alla soglia critica.. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

PAIN RAT LIVELLO 12: PV:115, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 22, Schivata: 22
Caratteristiche: FO:26, AB:1, AG:18, RI:23, RE:23, PE:27, IN:1, SA:3, VO:2, FR:25,Armi naturali: 22, Schivare: 22
Dotazione naturale: Pelle legnosa(6+2xMAX18), Morso(6d6+3/3/50/po2)
Speciale: corpo ricoperto di aculei: aculeo(2d6+1/1/15/po0), solo se si viene a contatto col Ratto
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.11: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -3 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

PAIN RAT LIVELLO 17: PV:120, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 27, Schivata: 28
Caratteristiche: FO:28, AB:1, AG:20, RI:25, RE:24, PE:27, IN:1, SA:3, VO:2, FR:25,Armi naturali: 27, Schivare: 28
Dotazione naturale: Pelle legnosa(6+2xMAX18), Morso(6d6+3/3/50/po2)
Speciale: corpo ricoperto di aculei: aculeo(2d6+1/1/15/po0), solo se si viene a contatto col Ratto
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.12: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+19
+20
Abilità
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Agilità
2d8+4
+5
+5
+6
+6
+6
+7
+7
+8
+8
+8
+9
+9
+10
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+12
Riflessi
2d8+8
+9
+10
+10
+11
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+15
+16
+16
+17
+17
Resistenza
2d8+11
+12
+12
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+14
+14
+14
+14
+14
+15
+15
+15
+15
+15
+16
+16
Percezione
2d8+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
Intelligenza
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Saggezza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Volontà
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Freddezza
2d8+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
1
2
3
4
5
5
6
7
8
9
Schivare
AGx3 RIx2
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
10
11
12
13
14
14
15
16
17
18
Schivare
AGx3 RIx2
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

SPECIALI
Protezione: Pelle legnosa(6+2xMAX18)
Armi naturali: Morso(6d6+3/3/50/po1, corpo ricoperto di aculei: aculeo(2d6+1/1/15/po0), solo se si viene a contatto col Ratto.

MANOVRE ANIMALI
Balzo d'attacco
Manovra animale di livello: 5
Vincoli
>L'avversario deve essere inizialmente ad almeno 5 passi di distanza.
>L'avversario non deve essere armato con un'arma ad asta.
Descrizione
Con un movimento repentino il ratto balza contro il suo avversario e lo assale puntando tanto a morderlo quanto ad atterrarlo.
Nota
Perché l'atterramento abbia luogo deve essere vinto sia il conflitto tanto il giro di combattimento.
Speciale
Oltre al danno del bonus il balzo, se ha successo conficca d6 aculei con un plus ciascuno pari al plus ottenuto nel giro di combattimento.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +5
Evoluzioni: no, tecnica animale
Bonus
livello di padronanza 1: +4d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +4d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +4d6 al danno, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +5d6 al danno
livello di padronanza 5: +5d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +5d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +5d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +5d6 al danno, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +6d6 al danno
livello di padronanza 10: +6d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +6d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica

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