martedì 29 gennaio 2013

Ruota di Sangue della Gatta - Tecniche della Gatta da Guerra n.3

Ruota di Sangue della Gatta
Livello della tecnica: 9
Tecnica di combattimento per: armi naturali/armi da pugno
Vincoli
>>Tecnica di apertura
>>L'avversario non deve utilizzare scudo (-3 per scudi piccoli, -7 per scudi medi, -15 per scudi grandi)
>>L'utente della tecnica deve possedere la caratteristica Grazia Felina o Acrobatica
>>L'utente della tecnica deve essere ad almeno 8 passi di distanza dall'avversario bersaglio
>>L'avversario non deve avere un punteggio di Riflessi maggiore di quello della caratteristica Grazia Felina (o di Riflessi) dell'utente della tecnica.
Descrizione
Questa tecnica è una versione più raffinata e coreografica dell'Assalto della Gatta. E anche più potente in termini di spinta guadagnata, ma richiede una maggiore coordinazione ed è più suscettibile alla presenza di uno scudo. La Gatta infatti esegue in rapida successione due volteggi in avanti ad arti tesi avvicinandosi molto rapidamente al bersaglio e lo colpisce al petto o al corpo con entrambi gli artigli posteriori. La violenza dell'impatto è sufficiente a buttare a terra la maggior parte degli avversari, cosa che permette alla Gatta di completare la manovra superandoli e ponendosi in una posizione di netto vantaggio nel giro successivo.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: Grazia Felina (come Agilità) vs FOrza o AGilità avversario +6
Richiede una prova: Grazia Felina (come Acrobatica) vs 28
Bonus all'avversario: +3 al plus
Note: La tecnica riesce solo se si vince il conflitto e supera la prova. Qualora l'utente della tecnica vinca il giro e/o il conflitto ma non superi la prova il suo danno sarà nullo e l'avversario beneficerà del bonus. Se invece l'utente della tecnica vince il giro e supera la prova ma perde il conflitto beneficerà ugualmente dei bonus della tecnica ma l'avversario non sarà atterrato ma al massimo respinto di un paio di passi e potrà affrontare normalmente il giro successivo. In ogni caso l'avversario beneficerà del bonus solo se viene fallita la prova.
Speciale: Colpo mirato al corpo(1-2: addome dx/sx, 3-4:torace dx, 5-6: torace sx).
Livello massimo tecnica base: 13.
Evoluzioni: 3: migliorabile +4 livelli, ottimizzabile +5 livelli, perfezionabile: +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +5 ai dadi con lo scarto di 2 dadi, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +7 ai dadi con lo scarto di 3 dadi, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +7 ai dadi con lo scarto di 3 dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +7 ai dadi con lo scarto di 3 dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +7 ai dadi con lo scarto di 3 dadi, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +8 ai dadi con lo scarto di 3 dadi, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +9 ai dadi con lo scarto di 4 dadi, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +9 ai dadi con lo scarto di 4 dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +9 ai dadi con lo scarto di 4 dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +10 ai dadi con lo scarto di 4 dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +10 ai dadi con lo scarto di 4 dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +11 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +11 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +11 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +12 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +12 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +12 ai dadi con lo scarto di 5 dadi, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 18: +13 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 19: +14 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 20: +14 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 21: +14 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 22: +14 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 23: +14 ai dadi con lo scarto di 6 dadi, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 24: +16 ai dadi con lo scarto di 7 dadi
livello di padronanza 25: +16 ai dadi con lo scarto di 7 dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 26: +16 ai dadi con lo scarto di 7 dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 27: +16 ai dadi con lo scarto di 7 dadi, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 28: +16 ai dadi con lo scarto di 7 dadi, -10 alla soglia critica

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