lunedì 14 gennaio 2013

Pergamena Illuminante - Oggetti Magici n.81

DESCRIZIONE
Questa pergamena è fatta di un materiale piuttosto scuro e molto resistente, probabilmente pelle di qualche creatura originaria o collegata con il piano elementale del fuoco. Su di essa è disegnata l'immagine di una fiamma con colori estremamente vividi e realistici. Inoltre se si guarda la pergamena e si distoglie lo sguardo per un momento, quando la si guarda nuovamente si ha come l'impressione che la fiamma sia lievemente cambiata, vuoi per la tonalità di colore vuoi per la posizione e lunghezza delle lingue di fuoco che la compongono.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia elementale del fuoco
Attivazione: quando le viene appiccato il fuoco
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia elementale

POTERE
Quando si dà fuoco a questa pergamena essa comincia a bruciare, illuminando una zona di 18 metri di raggio, per un periodo di tempo massimo pari a 2 ore per grado di potere della pergamena stessa. Il fuoco non danneggia la pergamena né la consuma ma è un vero e proprio fuoco e può ad esempio essere utilizzato per accendervi una torcia o dare fuoco a una freccia incendiaria.
La fiamma si estingue solo all'ordine di colui che ha dato fuoco alla pergamena o con l'acqua. Il vento però, sia naturale che magico, non può spegnerla, ma al massimo, fintanto che soffia, ridurre la zona illuminata a 9 metri di raggio.
L'oggetto potrebbe anche essere rinvenuto acceso: in questo caso per farla smettere di funzionare sarà necessario spegnerla con l'acqua o aspettare che si esaurisca.
Dopo l'uso la pergamena deve essere ricaricata, posizionandola entro un fuoco da campo, a mo' di ciocco, o in un camino o altro focolare. Indipendentemente dall'intensità della fiamma la pergamena sarà sempre rivenuta integra tra le ceneri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...