giovedì 24 marzo 2011

Anteprima dal Manuale delle Fosse: Schiavo delle Fosse

Schiavo delle Fosse illustrato da Andrea Guardino
DESCRIZIONE
Se la vita di un figlio delle fosse sembra avere poche prospettive quella dello schiavo delle fosse è finanche peggiore. Istruiti a combattere potendo contare solo sulla difesa dello scudo e la misera protezione offerta da un paio di schinieri e un elmo questi schiavi sono spesso drogati con preparati volti ad aumentarne la prestanza fisica ma che talvolta sono letali e a lungo andare dannosi tanto per il fisico che per la mente. Per uno schiavo questa vita sanguinosa si può concludere solo con la liberazione, ma questa viene quasi sempre con la morte e solo raramente con l'affrancamento dalla schiavitù.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Indifferenza al dolore: a seguito di trattamenti a lungo termine con droghe apposite gli schiavi delle fosse hanno una percezione del dolore notevolmente ridotta rispetto agli altri esseri umani, con tutti i risvolti positivi e negativi che questo comporta. Il CdA di questa caratteristica può essere sottratto alla difficoltà o CdA avverso di qualsiasi test che sottintenda la sopportazione del dolore. Qualora dopo la sottrazione il test debba essere eseguito contro un valore negativo questo dovrà ritenersi superato in modo automatico lasciando il personaggio che beneficia di questa caratteristica del tutto indifferente ad esso, come se lo stimolo non si fosse affatto manifestato.

Resistenza alle droghe: agli schiavi delle fosse vengono somministrate, con scopi diversi sostanze stupefacenti o calmanti per renderli maggiormente docili con i loro addestratore ma feroci e resistenti in battaglia. Grazie a questo trattamento, gli schiavi che lo subiscono (e sopravvivono) sviluppano una resistenza agli effetti più nefasti di questi preparati e sono in grado di tollerare o comunque sopravvivere a dosi o sostanze in grado di incapacitare od uccidere un essere non assuefatto.

RISORSE SPECIALI
Prima di ogni combattimento c'è la possibilità che uno schiavo venga somministrata una droga atta a migliorarne le capacità. Per sapere se questo accade o meno basta tirare 1d20 e sommare al risultato ottenuto il livello di esperienza in combattere con la mazza quindi consultare la tabella seguente. Gli effetti variano a seconda del preparato che gli è stata somministrato e onde evitare gli effetti collaterali sarà necessario che lo schiavo superi una prova su Resistenza alle droghe di difficoltà appropriata e crescente a seconda del numero di dossi assunte (ed indicata nella descrizione della droga).

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...