mercoledì 23 marzo 2011

Tagliagole - Professioni n.8

DESCRIZIONE
Chi ha nemici o si attarda per le vie cittadine, dopo il tramonto o in zone poco raccomandabili, può avere la sfortuna di incontrare uno (o più) di questi uomini mascherati pronti ad uccidere per denaro, tanto che sia quello della loro vittima quanto quello del mandante che li ha incaricati di questo misfatto.
Il tagliagole è molto diretto nel suo modo di agire, e pur servendosi sovente della sorpresa per avere la meglio sulla sua vittima è comunque solito affrontarla in combattimento arma in pugno e guardandola negli occhi senza usare stratagemmi sottili, veleno od armi esotiche.
Il punto di ritrovo per questo genere di furfanti è una buona taverna, dove le invidie sono esacerbate dal ebrezza degli alcolici e quindi le possibilità di trovare impiego, per la propria lama, maggiori. Ma buona parte del lavoro il tagliagole lo trova da se, senza commissione alcuna, ma pagato dalle tasche della sua stessa vittima, che egli individua in taverna e segue dopo.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile dell'aggressore: chi usa questo stile punta ad uno scontro a senso unico contro il suo avversario, fatto di attacchi rapidi e incalzanti, posti più a menomare che ad esser realmente letali al principio in modo da poter poi portare a conclusione il combattimento con un colpo mortale   sferrato dopo aver fiaccato la difesa dell'avversario.
Malus
- Il CdA di REsistenza dell'avversario è maggiore del proprio CdA di FOrza: -2
- Non si è vinto l'ultimo giro di combattimento: -2
- Non si sono vinti gli ultimi due giri di combattimento: -3
- L'avversario usa lo scudo: -3
- L'avversario ha un'arma con Portata offensiva maggiore della propria: -1 per punto di PO di differenza.







CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...