giovedì 14 aprile 2011

Muncher - Mostri di DM n.26

Nome in Dungeon Master: Muncher
Nome in Ventura: Muncher

"Three mouths in place of head and claws. Heros fall from its poisoned jaws"

Da lontano sembra una sorta di crostaceo chelato grosso quanto un cane che per qualche strano potere del caos è in grado di nuotare nell'aria così come i suoi simili lo fanno, più accettabilmente, nell'acqua. Ma la somiglianza si assottiglia avvicinandosi in quanto gli arti del muncher finiscono in mascelle sproporzionate e la sua testa non è che la terza di queste bocche troppo grandi, sormontata da due piccoli occhi gialli feroci.
Il Muncher attacca mordendo selvaggiamente, ma non resta attaccato alla sua preda, cerca di strapparle la carne a morsi ed avvelenarla, sfruttando la sua capacità di nuotare nell'aria per colpire senza farsi colpire.

Ecco qui quattro versioni del muncher di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

MUNCHER LIVELLO 5: PV:60, Protezione: 14+3MAX38, CdA: 19, Schivata: 25
Caratteristiche: FO:11, AG:41, RI:28, RE:12, PE:13, IN:1, SA:4, VO:9, FR:21,Armi naturali: 19, Schivare: 25
Dotazione naturale: Volante, Carapace(14+3xMAX38), Morso della testa(4d6+3/2/35/po0)+veleno, 2 Morsi degli arti(3d6+3/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno acido(5 giri, giri, RE vs 20, 7-2 PV per giro, 1 PV per giro), cumulativo fino ad un massimo di 3 PV per giro di danno minimo.

MUNCHER LIVELLO 8: PV:65, Protezione: 14+3MAX38, CdA: 22, Schivata: 30
Caratteristiche: FO:12, AG:42, RI:29, RE:13, PE:13, IN:1, SA:4, VO:9, FR:21,Armi naturali: 22, Schivare: 25
Dotazione naturale: Volante, Carapace(14+3xMAX38), Morso della testa(4d6+3/2/35/po0)+veleno, 2 Morsi degli arti(3d6+3/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno acido(5 giri, giri, RE vs 20, 7-2 PV per giro, 1 PV per giro), cumulativo fino ad un massimo di 3 PV per giro di danno minimo.

MUNCHER LIVELLO 12: PV:75, Protezione: 14+3MAX38, CdA: 27, Schivata: 36
Caratteristiche: FO:14, AG:43, RI:30, RE:15, PE:13, IN:1, SA:4, VO:9, FR:21,Armi naturali: 27, Schivare: 36
Dotazione naturale: Volante, Carapace(14+3xMAX38), Morso della testa(4d6+3/2/35/po0)+veleno, 2 Morsi degli arti(3d6+3/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno acido(5 giri, giri, RE vs 20, 7-2 PV per giro, 1 PV per giro), cumulativo fino ad un massimo di 3 PV per giro di danno minimo.

MUNCHER LIVELLO 17: PV:85, Protezione: 14+3MAX38, CdA: 32, Schivata: 45
Caratteristiche: FO:16, AG:45, RI:32, RE:17, PE:13, IN:1, SA:4, VO:9, FR:21,Armi naturali: 32, Schivare: 45
Dotazione naturale: Volante, Carapace(14+3xMAX38), Morso della testa(4d6+3/2/35/po0)+veleno, 2 Morsi degli arti(3d6+3/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno acido(5 giri, giri, RE vs 20, 7-2 PV per giro, 1 PV per giro), cumulativo fino ad un massimo di 3 PV per giro di danno minimo.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+3
+3
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+6
+6
+7
+7
+7
+8
Agilità
3d8+24
+25
+26
+26
+26
+27
+27
+28
+28
+28
+29
+29
+29
+30
+30
+31
+31
+31
+32
+32
+32
Riflessi
2d8+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+19
+20
+20
+20
+21
+21
+22
+22
+22
+23
+23
+23
+24
+24
Resistenza
2d8+1
+2
+2
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+5
+5
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+8
+8
+9
+9
Percezione
2d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
Intelligenza
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
Saggezza
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Volontà
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Freddezza
2d8+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
1
2
3
4
5
5
6
7
8
9
Schivare
AGx3 RIx2
2
3
5
6
8
9
11
12
14
15
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FO RIx2 AGx2
10
11
12
13
14
14
15
16
17
18
Schivare
AGx3 RIx2
17
18
20
21
23
24
26
27
29
30

SPECIALI
Volante: massima manovrabilità. Essendo una capacità magica non può essere inibita.
Protezione: Carapace(14+3xMAX38)
Veleno: ciascun morso che infligga almeno 10 danni infetta con un veleno acido(5 giri, giri, RE vs 20, 7-2 PV per giro, 1 PV per giro). L'avvelenamento da più morsi è cumulativo, ma il danno minimo non può superare 3 indipendentemente dal numero di morsi ricevuti.
Armi naturali: Morso della testa(4d6+3/2/35/po0), 2 Morsi degli arti(3d6+3/2/30/po1)

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