giovedì 7 aprile 2011

Sardonice dello Stoico - Oggetti Magici n.9

DESCRIZIONE
Il sardonice dello Stoico viene solitamente indossato come ciondolo, sotto i vestiti per fare in modo che stia a contatto con la pelle. E' costituito da un sardonice delle dimensioni di un uovo di quaglia montato in modo semplice su usando bronzo od argento. Le striature della pietra sono dio un bianco latteo, che tende verso un giallo tenue quando il potere della pietra è in funzione.

DETTAGLI
Tipo di magia:
 negromantica
Attivazione: sempre attivo fintanto che è indossato
Classe: Oggetto magico ad energia spiritica

POTERE
La pietra è chiamata così perché al suo interno è imprigionata l'anima di uno stoico, un monaco o un eremita che tramite un elevato grado di ascesi aveva guadagnato una resistenza al dolore fisico ben superiore a quella di un normale essere di carne e sangue. Le striature della pietra non sono che la polvere delle ossa del povero sventurato sigillate dentro la pietra stessa. Chiunque lo indossi, qualora dovesse essere soggetto a dolore o sofferenza fisica potrà beneficiare dell'uso delle caratteristiche Resistenza al dolore o Indifferenza al dolore, come se le possedesse o se già le possiede riceverà un bonus alle stesse proporzionale al grado di potere della pietra. I CdA, gli eventuali bonus e i CdA massimi raggiungibili tramite questi sono indicati nella tabella seguente.


SPECIALE
Ogni qual volta nonostante l'aiuto di questo oggetto magico la prova su Resistere/Indifferenza al dolore viene fallita l'anima entro la pietra ha una possibilità in percentuale pari al valore di cui si è fallito di liberarsi e poter trovare finalmente la pace. Quindi se si fallisce la prova di 7 punti l'anima dello stoico entro la pietra avrà il 7% di possibilità di liberarsi. Qualora non vi riuscisse la probabilità sarà cumulata nei successivi fallimenti (quindi se in seguito si fallisce di nuovo la prova per 5 punti, l'anima avrà il 7%+5%=12% di possibilità di liberarsi).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...