mercoledì 16 febbraio 2011

Hellhound - Mostri di DM n.20

Nome in Dungeon Master: Hell Hound
Nome in Ventura: Mastino Oscuro, Mastino del Caos, Cucciolo di Lord Caos

"The Dark Lord's familiar, warlock dog; black and vicious, breathes fiery fog"

Nero come la notte con occhi di brace ed in grado di un soffio di fuoco di ben altro calore questo mastino è un cane solo di nome visto che la sua taglia lo avvicina più ad un orso. Feroci come demoni e tenace come un lupi questi cuccioli di Lord Caos sono pronti a dare la caccia anche ai più temibili tra gli avventurieri.

Ecco qui quattro versioni del hellhound di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato o per avere maggiori dettagli sulla sua manovra animale potete consultare subito sotto.

HELL HOUND LIVELLO 5: PV:155, Protezione: 12+2MAX30, CdA: 15
Caratteristiche: FO:28, AB:1, AG:15, RI:18, RE:31, PE:27, IN:1, SA:3, VO:2, FR:25, Armi naturali: 15, Soffio di fuoco: 7d6
Dotazione naturale: Pelle nera(12+2xMAX30), Morso(7d6+3/3/50/po1, +7 danni da calore), ignora 50 danni da fuoco normale e fino a 30 da fuoco magico
Speciale: soffio di fuoco da 7d6 di danno da fuoco
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.5: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno, -1 alla soglia critica.. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

HELL HOUND LIVELLO 8: PV:155, Protezione: 12+2MAX30, CdA: 19
Caratteristiche: FO:29, AB:1, AG:17, RI:19, RE:31, PE:27, IN:1, SA:3, VO:9, FR:25, Armi naturali: 18, Soffio di fuoco: 9d6
Dotazione naturale: Pelle nera(12+2xMAX30), Morso(7d6+3/3/50/po1, +9 danni da calore), ignora 50 danni da fuoco normale e fino a 30 da fuoco magico
Speciale: soffio di fuoco da 9d6 di danno da fuoco
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.7: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno, -4 alla soglia critica.. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

HELL HOUND LIVELLO 12: PV:160, Protezione: 12+2MAX30, CdA: 24
Caratteristiche: FO:31, AB:1, AG:18, RI:21, RE:32, PE:27, IN:1, SA:3, VO:9, FR:25, Armi naturali: 22, Soffio di fuoco: 11d6
Dotazione naturale: Pelle nera(12+2xMAX30), Morso(7d6+3/3/50/po1, +11 danni da calore), ignora 50 danni da fuoco normale e fino a 30 da fuoco magico
Speciale: soffio di fuoco da 11d6 di danno da fuoco
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.11: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -3 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

HELL HOUND LIVELLO 17: PV:165, Protezione: 12+2MAX30, CdA: 30
Caratteristiche: FO:33, AB:1, AG:20, RI:23, RE:33, PE:27, IN:1, SA:3, VO:9, FR:25, Armi naturali: 27, Soffio di fuoco: 13d6
Dotazione naturale: Pelle nera(12+2xMAX30), Morso(7d6+3/3/50/po1, +13 danni da calore), ignora 50 danni da fuoco normale e fino a 30 da fuoco magico
Speciale: soffio di fuoco da 13d6 di danno da fuoco
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.12: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+16
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+20
+20
+20
+21
+21
+22
+22
+22
+23
+23
+24
+24
+24
+25
Abilità
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Agilità
2d8+4
+5
+5
+6
+6
+6
+7
+7
+8
+8
+8
+9
+9
+10
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+12
Riflessi
2d8+6
+7
+8
+8
+9
+9
+9
+10
+10
+11
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
Resistenza
2d8+20
+21
+21
+21
+21
+22
+22
+22
+22
+23
+23
+23
+23
+23
+24
+24
+24
+24
+24
+25
+25
Percezione
2d8+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
+12
Intelligenza
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Saggezza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Volontà
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Freddezza
2d8+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16
+16

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
1
2
3
4
5
5
6
7
8
9
Soffio di fuoco
Indipendente
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx2 RIx2 AG
10
11
12
13
14
14
15
16
17
18
Soffio di fuoco
Indipendente
10
11
11
12
12
13
13
14
14
15

SPECIALI
Protezione: Pelle nera(12+2xMAX30), ignora 50 danni da fuoco normale e fino a 30 da fuoco magico
Armi naturali: Morso(7d6+3/3/50/po1, + tanti danni da calore quanto è il suo livello in Soffio di fuoco)
Soffio di fuoco: in grado di infliggere ad uno o due bersagli che si trovino di fronte alla creatura un tanti d6 di danno da fuoco quanto è il suo livello in questa caratteristica.

MANOVRE ANIMALI
Balzo d'attacco
Manovra animale di livello: 5
Vincoli
>L'avversario deve essere inizialmente ad almeno 5 passi di distanza.
>L'avversario non deve essere armato con un'arma ad asta.
Descrizione
Con un movimento repentino il mastino balza contro il suo avversario e lo assale puntando tanto a morderlo quanto ad atterrarlo.
Nota
Perché l'atterramento abbia luogo deve essere vinto sia il conflitto tanto il giro di combattimento.
Speciale
Qualora non lo abbia già fatto il mastino può anche soffiare fuoco durante questa manovra, ricevendo un bonus al suo CdA sia di combattimento che per il conflitto pari a metà del suo livello in soffio di fuoco.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +5
Evoluzioni: no, tecnica animale
Bonus
livello di padronanza 1: +4d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +4d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +4d6 al danno, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +5d6 al danno
livello di padronanza 5: +5d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +5d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +5d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +5d6 al danno, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +6d6 al danno
livello di padronanza 10: +6d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +6d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica

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