martedì 22 febbraio 2011

Strigo/Witcher - Parte X - Progetto Witcher n.10

STILE DELLO STRIGO
Ogni witcher è ben addestrato nell'uso delle sue spade e conosce numerose tecniche di combattimento. Sebbene lo stile dello strigo sia caratterizzato in modo univoco come punteggio BASE, ogni qual volta uno strigo ha a disposizione un intero giro per attaccare e lo usa interamente per farlo questo può utilizzare i benefici di uno di questi tre stili. Essi sono tutti parte dello stile dello strigo ma possono essere perfezionati come se fossero delle tecniche di combattimento. Ad ogni nuovo livello di esperienza un witcher riceve un numero di livelli di padronanza per migliorare le sue tecniche pari ad un decimo dei punti esperienza necessari per raggiungere quel livello di esperienza meno uno, ma almeno uno di questi livelli deve essere assegnato ad uno dei tre stili seguenti.
Esempio: uno strigo raggiunge il 9° livello di esperienza. Essendo necessari 50 punti esperienza per raggiungere quel livello di esperienza riceverà un numero di livelli di padronanza da assegnare pari a 5 (=50/10) meno 1 cioé 4 (5-1=4).

Stile forte
Viene usato dai witcher contro la maggior parte degli avversari umani e contro nemici grandi e grossi ma non troppo lenti e con portata non eccessiva
Bonus
livello di padronanza 1-4: nessuno
livello di padronanza 5-8: +1 ai dadi
livello di padronanza 9-13: +2 ai dadi
livello di padronanza 14-17: +3 ai dadi
livello di padronanza 18-22: +4 ai dadi
livello di padronanza 23-26: +5 ai dadi
livello di padronanza 27-30: +6 ai dadi

Stile veloce
Viene usato dai witcher contro nemici veloci che combattono spesso con armi naturali o contro avversari grossi e lenti, non molto protetti ma i cui colpi possono essere terribili.

Bonus
livello di padronanza 1-2: nessuno
livello di padronanza 3-6: +1 al plus
livello di padronanza 7-10: +2 al plus
livello di padronanza 11-14: +3 al plus
livello di padronanza 15-18: +4 al plus
livello di padronanza 19-22: +5 al plus
livello di padronanza 23-26: +6 al plus
livello di padronanza 27-30: +7 al plus

Stile di gruppo
Viene usato dai witcher quando sono circondati da una torma di nemici deboli per sfoltirne il numero rapidamente. Efficace contro creature dotate di una portata offensiva modesta.
Bonus
livello di padronanza 1-4: solo danno fisso ad un massimo di tre avversari
livello di padronanza 5-8: massimo un +1 ad un massimo di tre avversari
livello di padronanza 9-13:  massimo un +2 ad un massimo di quattro avversari
livello di padronanza 14-17: massimo un +3 ad un massimo di quattro avversari
livello di padronanza 18-22: massimo un +4 ad un massimo di cinque avversari
livello di padronanza 23-26: massimo un +4 ad un massimo di sei avversari
livello di padronanza 27-30: massimo un +5 ad un massimo di sei avversari

I conflitti legati a questo stile vengono risolti tirando una sola volta il dado e verificando quali conflitti sono vinti e quali persi con quel punteggio. In nessun caso si può infliggere un plus maggiore di quello massimo indicato nello stile di gruppo in base al livello di padronanza raggiunto utilizzando tecniche diverse dalle tecniche di stile dello stile di gruppo o bonus provenienti da altre fonti (se dipendenti da oggetti magici la decisione è a discrezione del Maestro di Gioco).

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