martedì 15 febbraio 2011

Strigo/Witcher - Parte VIII - Progetto Witcher n.8

CARATTERISTICHE PECULIARI
Segno dell'Eliotropo: questa caratteristica misura la padronanza nell'utilizzo del Segno dell'Eliotropo, una semplice ma efficace magia di deflessione, usata dai witcher per respingere stregonerie, incanti ed altre magie di attacco, nonché altre manipolazioni dell'energia a scopo offensivo come ad esempio le onde sonore. Questa magia è però del tutto inefficace contro attacchi portati con oggetti od armi materiali sia in mischia che a distanza.
Per utilizzare questo segno il witcher deve essere consapevole di stare per essere colpito da un effetto/attacco di natura magica. Il segno è altresì inutile contro tutte le magie che hanno effetto tramite tocco da parte di chi le lancia.
Per tutti gli effetti magici che infliggono danno di un qualche tipo e che rientrano tra quelli contro cui il segno è efficace, tale danno andrà ridotto del CdA in questa caratteristica del witcher che sarà considerato come una sorta di protezione aggiuntiva e che dovrà essere sottratto prima di qualsiasi altra protezione.
In caso si tratti invece di un effetto magico che richieda una prova o conflitto si agirà come segue: prima di tutto si farà un conflitto tra questa caratteristica del witcher e la caratteristica su cui chi ha lanciato la magia ha effettuato una prova per farlo. Qualora si tratti di un abilità speciale non legata ad una caratteristica si utilizzerà il più alto tra i CdA di VOlontà e SAggezza della creatura che ha utilizzato detta abilità. Se il witcher vince il conflitto la magia è del tutto annullata dal segno e non vi sono conseguenze, altrimenti il witcher dovrà eseguire la prova o il conflitto indicati, ma avrà comunque nell'eseguirli un bonus al CdA pari al suo livello in questa caratteristica.

TEMPISTICA DEI SEGNI
I segni Aard ed Igni richiedono 2 secondi per essere lanciati fino al 10° grado di potere e 3 dal 11° in poi.
Il segno Quen richiede 2 secondi, ma il suo utilizzo deve essere dichiarato prima del tiro di combattimento.
Il segno Yrden richiede 1 giro per carica del segno che si inscrive.
Il segno Axii richiede 1 giro per le manifestazioni maggiori e 3 secondi per quelle minori.
Il segno Eliotropo richiede 2 secondi od 1 solo secondo E la vittoria di un conflitto sui RIflessi con l'avversario che ha lanciato la magia contro cui si usa detto segno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...