martedì 1 marzo 2011

Maliarda del Serpente - Player's Mate di Marzo - Parte I

DESCRIZIONE
Il Culto del Serpente è antichissimo ed ha molte forme. Le Maliarde del Serpente, o Streghe del Serpente sono streghe nel vero significato del termine, in quanto sono in grado di stregare uomini, donne ed animali piegandoli al loro volere o costringendoli in uno stato di trance. Esse abitano profondi antri, sotterranei labirintici sotto le città più grandi e prospere e perfino foreste tropicali dove il legame naturale con le forme del  Serpente è più saldo e stabile. La partecipazione delle Maliarde ai rituali del Culto del Serpente è fondamentale in quanto queste ne sono contemporaneamente officianti, carnefici e beneficiarie del sacrificio.
Il loro più grande potere è infatti quello di stabilire un legame col Serpente, considerando con questo termine un qualcosa a metà strada tra una divinità ancestrale, un progenitore primordiale della razza e lo spirito della razza stessa. A differenza di molti altri culti quello del Serpente non focalizza l'adorazione su una icona umanizzata ibrida di uomo e serpente, né la presenza occasionale di serpenti di dimensione abnormi in alcuni santuari del culto fa di essi oggetto di venerazione, ma semplicemente animali sacri, così come lo sono gatti o tori in altri culti. Durante i riti del Culto del Serpente le Maliarde entrano in comunione col Serpente e assumono la forma di grandi serpenti e come tali consumano il sacrificio sotto gli occhi adoranti dei cultisti.
Al di fuori dei rituali del culto, le Maliarde sono visitate da coloro che cercano i servigi che una strega può fornire, in quanto sono abili nel preparare decotti ed altri intrugli, capaci nel fabbricare amuleti apotropaici e talismani (questi sempre a partire da elementi organici pregevoli) e ovviamente abilissime nel curare dai veleni.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Combattere con la spada-uncino: le maliarde sono abili nell'utilizzare una spada corta caratteristica e simbolica del legame che esse hanno col Serpente, caratterizzata da una lama inizialmente dritta ma che poi si curva come quella di un falcetto formando una sorta di uncino. 

Fabbricare talismani: tramite l'impiego di feticci e trofei di guerra o saccheggio (teste, lingue, dita, occhi, ossa, ed altre membra) uniti al sangue versato da chi poi indosserà il talismano le maliarde possono fabbricare dei monili, a volte piuttosto macabri, in grado di dare dei bonus a caratteristiche fondamentali o dipendenti, fornire una certa protezione da creature soprannaturali od altre minacce, od anche essere utilizzati come medium di un qualche effetto magico più complesso, ma utilizzabile un'unica volta.

Sangue del Serpente: questa caratteristica misura quanto profondo è il legame della maliarda col Serpente. La potenza delle manifestazioni derivanti dalla Comunione col Serpente dipende fortemente da questa caratteristica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...