venerdì 20 maggio 2011

Rive - Mostri di DM n.31


Nome in Dungeon Master: Rive
Nome in Ventura: Rive, Divoratore del Caos

"First it is little, then it is much. A mouth that devours, but nothing to touch."

Tetra espressione della cangiante voracità del Caos, il Rive sembra un volto mostruoso fatto di fumo e nebbia con due paia di orribili occhi gialli da serpente e una bocca che sembra un nero abisso circolare con denti di nebbia. I Rive assalgono le loro prede divorandone i pensieri e la consapevolezza di sé lasciando dietro il corpo come un inutile guscio vuoto che presto diverrà pranzo per qualcuno dei più materiali abitatori del Dungeon.

Ecco qui quattro versioni del Rive di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

RIVE LIVELLO 5: PV:85, CdA: 16
Caratteristiche: AG:27, RI:31, RE:17, PE:34, IN:10, SA:9, VO:16, Armi naturali: 16
Dotazione naturale: Morso psichico(3d6+2/3/35/po2) penetra le armature non magiche, il critico provoca confusione. Non-Morto Incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea, al veleno, al dolore, agli effetti mentali e ai colpi critici. Chiunque lo combatta senza avere uno strumento in grado di colpirlo ha un malus di -3 al CdA di combattimento.

RIVE LIVELLO 8: PV:85, CdA: 18
Caratteristiche: AG:27, RI:31, RE:17, PE:35, IN:10, SA:10, VO:17, Armi naturali: 18
Dotazione naturale: Morso psichico(3d6+2/3/35/po2) penetra le armature non magiche, il critico provoca confusione. Non-Morto Incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea, al veleno, al dolore, agli effetti mentali e ai colpi critici. Chiunque lo combatta senza avere uno strumento in grado di colpirlo ha un malus di -5 al CdA di combattimento.

RIVE LIVELLO 12: PV:90, CdA: 21
Caratteristiche: AG:28, RI:32, RE:18, PE:36, IN:11, SA:10, VO:17, Armi naturali: 21
Dotazione naturale: Morso psichico(3d6+2/3/35/po2) penetra le armature non magiche, il critico provoca confusione. Non-Morto Incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea, al veleno, al dolore, agli effetti mentali e ai colpi critici. Chiunque lo combatta senza avere uno strumento in grado di colpirlo ha un malus di -8 al CdA di combattimento.

RIVE LIVELLO 17: PV:95, CdA: 25
Caratteristiche: AG:29, RI:33, RE:19, PE:37, IN:11, SA:11, VO:19, Armi naturali: 25
Dotazione naturale: Morso psichico(3d6+2/3/35/po2) penetra le armature non magiche, il critico provoca confusione. Non-Morto Incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea, al veleno, al dolore, agli effetti mentali e ai colpi critici. Chiunque lo combatta senza avere uno strumento in grado di colpirlo ha un malus di -11 al CdA di combattimento.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Agilità
2d8+16
+17
+17
+17
+18
+18
+18
+18
+18
+19
+19
+19
+19
+20
+20
+20
+20
+20
+21
+21
+21
Riflessi
2d8+20
+21
+21
+21
+21
+22
+22
+22
+22
+23
+23
+23
+23
+23
+24
+24
+24
+24
+24
+25
+25
Resistenza
2d8+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+11
+11
Percezione
2d8+24
+25
+25
+25
+25
+25
+26
+26
+26
+26
+26
+27
+27
+27
+27
+28
+28
+28
+28
+28
+29
Intelligenza
2d8
+0
+0
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
Saggezza
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+2
Volontà
2d8+4
+6
+6
+7
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
AGx2 RIx2 VO
1
1
2
3
3
4
5
5
6
7
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
AGx2 RIx2 VO
7
8
9
9
10
11
11
12
13
13

SPECIALI
Protezione: incorporeo, immune a qualsiasi danno che non sia magico, sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
Combattente incorporeo: Chiunque affronti il Rive senza avere armi in grado di ferirlo ha un malus al suo CdA di combattimento pari al livello di esperienza del Rive in Armi Naturali.
Armi naturali: Morso psichico(3d6+2/3/35/po2) penetra le armature non magiche. Ogni eventuale critico provoca confusione per un numero di giri pari al valore per cui il danno ha superato la soglia critica, ma senza aggiungere il d20i.
non-morto incorporeo:immune a tutte gli effetti mentali, al dolore, al veleno e ai colpi critici.

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