giovedì 12 maggio 2011

Cintura della Femminilità/Mascolinità - Evergreen - Oggetti Magici n.13

Da The Order of the Stick #9 di Richard Burlew
DESCRIZIONE
Questa cintura ha l'aspetto di una normale cintura di cuoio.

DETTAGLI
Tipo di magia:
 maledizione
Attivazione: attivato non appena indossato
Classe: Oggetto magico ad unica carica (one-shot)

POTERE
Non appena questa cintura viene indossata da una creatura sessuata ne modifica il sesso, diventando poi non magica. Non causa alcun danno ma è probabile che la maggior parte dei personaggi trovino questo cambiamento molto spiacevole e ne siano profondamente turbati, anche perché a dispetto dal cambio fisico questo oggetto non modifica in alcun modo l'orientamento sessuale.
Alcune cinture modificando il sesso rendono anche l'individuo più bello o brutto. Questo effetto non è magico, ma semplicemente dovuto all'aspetto pregresso dell'individuo stesso. Fatto salvo per la Bellezza il cambio di sesso modifica in alcun modo CdB e CdA delle caratteristiche fondamentali.
Una volta indossata la cintura è necessario effettuare i due tiri seguenti: uno per sapere come sono stati modificati gli attributi sessuali del personaggio e l'altro per quantificare l'eventuale modifica alla BEllezza.

Tipo di cambio di sesso (d20)
1: la creatura diventa diventa un ermafrodita
2-19: il sesso della creatura cambia (da maschio a femmina o da femmina a maschio)
20: la creatura diventa un essere asessuato

Modificatore alla bellezza (d20)
1:  la creatura diventa molto più brutta: BEllezza ridotta di d6+7 (minimo 1)
2-3:  la creatura diventa più brutta: BEllezza ridotta di d6+3
4-5:  la creatura diventa un po' più brutta: BEllezza ridotta di d6-1
6-14:  la creatura non diventa né più bella né più brutta
16-17:  la creatura diventa un po' più bella: BEllezza aumentata di d6-1
18-19:  la creatura diventa più bella: BEllezza aumentata di d6+3
20:  la creatura diventa molto più bella: BEllezza aumentata di d6+7

SPUNTI PER AVVENTURE
Inutile negarlo, questo oggetto deve essere utilizzato con cautela dal Maestro di Gioco, onde evitare spiacevoli discussioni qualora sembri che sia capitato di proposito nelle mani di uno dei personaggi per arrecargli danno o noia. Quindi la parte in cui l'oggetto viene ad avere il suo nefasto effetto deve essere ben motivata: un intrigo, invidia o vendetta sono tra i migliori motivi per cui un nemico dei personaggi potrebbe utilizzare uno stratagemma così subdolo come questo, specie se il cambio di sesso può mettere fuori gioco il personaggio per qualche importante nomina o anche in affari d'amore.
Una volta gestita la parte della trasformazione con le sue relative conseguenze il giocatore deve decidere come il suo personaggio interpreta questo cambiamento e, se come è probabile vuole porvi rimedio, organizzare una singola avventura od una serie, volta a permettergli di liberarsi della maledizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...