martedì 31 maggio 2011

Zytaz - Mostri di DM n.32

Nome in Dungeon Master: Zytaz
Nome in Ventura: Zytaz, Sciame del Caos, Insetti-Occhio

"Black-shaped mass with a single eye. Linger, and see yourself weaken and die."

Massima espressione della instabile e cangiante mutevolezza del potere del Caos lo Zytaz è un insieme di particelle fluttuanti che si disperdono e raggruppano a momenti, formando quando sono coese una creatura simile ad un nero sudario con un grande unico occhio rosso. Essendo fatto di tanti minuscoli corpi ogni colpo allo Zytaz, se va a segno, si limita a distruggerne un certo numero e a disperderne altri e questo lo rende quasi invulnerabile alle normali armi da mischia. Quando percepisce la presenza di creature viventi alcune delle particelle che compongono lo Zytaz si autoimmolano, generando nubi di gas velenoso o getti di fuoco. Dopo aver ucciso una creatura lo Zytaz vi ci si posiziona sopra avvolgendola per un minuto con la sua massa e trasformando corpo e anima in altre nere (o rosse) particelle del suo sciame.

Ecco qui quattro versioni dello Zytaz di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

ZYTAZ LIVELLO 5: PV:165, CdA: 17(fuga)
Caratteristiche: AG:40, RI:26, RE:33, PE:19, Fuga: 17
Speciali: Sciame(in mischia se perde il giro, subisce un danno pari alla somma tra il numero di dadi di danno dell'arma e il plus inflitto, Fuga non gli permette di schivare ulteriori danni), Auto-immolazione, Immune a fuoco e a veleno, Non intelligente.
Auto-Immolazione: Getto di fuoco(I: 15PV, 5d6 da fuoco, 10p; II: 20PV, 6d6 da fuoco, 10p; III: 30PV, 9d6 da fuoco, 15p; IV: 45PV, 12d6 da fuoco, 15p; V: 60PV, 15d6 da fuoco, 20p), Nube velenosa(I: 20PV, 4x4p, 4 PV/giro da veleno; II: 30PV, 6x6p, 5 PV/giro da veleno; III: 40PV, 8x8p, 6 PV/giro da veleno; IV: 55PV, 10x10p, 7 PV/giro da veleno; V: 70PV, 12x12p, 8 PV/giro da veleno)

ZYTAZ LIVELLO 8: PV:185, CdA: 21(fuga)
Caratteristiche: AG:42, RI:28, RE:37, PE:19, Fuga: 21
Speciali: Sciame(in mischia se perde il giro, subisce un danno pari alla somma tra il numero di dadi di danno dell'arma e il plus inflitto, Fuga non gli permette di schivare ulteriori danni), Auto-immolazione, Immune a fuoco e a veleno, Non intelligente.
Auto-Immolazione: Getto di fuoco(I: 15PV, 5d6 da fuoco, 10p; II: 20PV, 6d6 da fuoco, 10p; III: 30PV, 9d6 da fuoco, 15p; IV: 45PV, 12d6 da fuoco, 15p; V: 60PV, 15d6 da fuoco, 20p), Nube velenosa(I: 20PV, 4x4p, 4 PV/giro da veleno; II: 30PV, 6x6p, 5 PV/giro da veleno; III: 40PV, 8x8p, 6 PV/giro da veleno; IV: 55PV, 10x10p, 7 PV/giro da veleno; V: 70PV, 12x12p, 8 PV/giro da veleno)

ZYTAZ LIVELLO 12: PV:200, CdA: 24(fuga)
Caratteristiche: AG:44, RI:29, RE:40, PE:19, Fuga: 24
Speciali: Sciame(in mischia se perde il giro, subisce un danno pari alla somma tra il numero di dadi di danno dell'arma e il plus inflitto, Fuga non gli permette di schivare ulteriori danni), Auto-immolazione, Immune a fuoco e a veleno, Non intelligente.
Auto-Immolazione: Getto di fuoco(I: 15PV, 5d6 da fuoco, 10p; II: 20PV, 6d6 da fuoco, 10p; III: 30PV, 9d6 da fuoco, 15p; IV: 45PV, 12d6 da fuoco, 15p; V: 60PV, 15d6 da fuoco, 20p), Nube velenosa(I: 20PV, 4x4p, 4 PV/giro da veleno; II: 30PV, 6x6p, 5 PV/giro da veleno; III: 40PV, 8x8p, 6 PV/giro da veleno; IV: 55PV, 10x10p, 7 PV/giro da veleno; V: 70PV, 12x12p, 8 PV/giro da veleno)

ZYTAZ LIVELLO 17: PV:225, CdA: 27(fuga)
Caratteristiche: AG:47, RI:31, RE:45, PE:19, Fuga: 27
Speciali: Sciame(in mischia se perde il giro, subisce un danno pari alla somma tra il numero di dadi di danno dell'arma e il plus inflitto, Fuga non gli permette di schivare ulteriori danni), Auto-immolazione, Immune a fuoco e a veleno, Non intelligente.
Auto-Immolazione: Getto di fuoco(I: 15PV, 5d6 da fuoco, 10p; II: 20PV, 6d6 da fuoco, 10p; III: 30PV, 9d6 da fuoco, 15p; IV: 45PV, 12d6 da fuoco, 15p; V: 60PV, 15d6 da fuoco, 20p), Nube velenosa(I: 20PV, 4x4p, 4 PV/giro da veleno; II: 30PV, 6x6p, 5 PV/giro da veleno; III: 40PV, 8x8p, 6 PV/giro da veleno; IV: 55PV, 10x10p, 7 PV/giro da veleno; V: 70PV, 12x12p, 8 PV/giro da veleno)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Agilità3d8+20+23+24+25+25+26+26+27+28+28+29+29+30+31+31+32+32+33+34+34+35
Riflessi2d8+14+16+16+16+17+17+18+18+18+19+19+20+20+20+21+21+22+22+22+23+23
Resistenza2d8+15+20+21+22+23+24+25+26+27+28+29+30+31+32+33+34+35+36+37+38+39
Percezione2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
FugaAGx3 RIx201122233444556667788

SPECIALI
Protezione: sciame: ogni attacco sferrato con armi da mischia non magiche infligge allo Zytaz solo un numero di danni pari alla somma del numero di dadi dell'arma e il plus inflitto (quindi un arma da 5d6+4 che infligga un +6 allo Zytaz gli infliggerà appena 5+6=11 danni). I danni da magia, elettricità o gelo vengono calcolati normalmente. La riduzione dei danni della caratteristica Fuga non si applica allo Zytaz.
Immune ai colpi critici, ai danni da fuoco e da veleno.
Auto immolazione: Sacrificando un certo numero di particelle (e quindi PV) lo Zytaz può ottenere uno dei seguenti effetti.
Getto di fuoco I: costa 15 PV, infligge 5d6 da fuoco a un bersaglio entro 10 passi
Getto di fuoco II: costa 20 PV, infligge 6d6 da fuoco a un bersaglio entro 10 passi
Getto di fuoco III: costa 30 PV, infligge 9d6 da fuoco a un bersaglio entro 15 passi
Getto di fuoco IV: costa 45 PV, infligge 12d6 da fuoco a un bersaglio entro 15 passi
Getto di fuoco V: costa 60 PV, infligge 15d6 da fuoco a un bersaglio entro 20 passi
Nube velenosa I: costa 20 PV, area: 4x4 passi, infligge 4 PV di danno da veleno per giro
Nube velenosa II: costa 30 PV, area: 6x6 passi, infligge 5 PV di danno da veleno per giro
Nube velenosa III: costa 40 PV, area: 8x8 passi, infligge 6 PV di danno da veleno per giro
Nube velenosa IV: costa 55 PV, area: 10x10 passi, infligge 7 PV di danno da veleno per giro
Nube velenosa V: costa 70 PV, area: 12x12 passi, infligge 8 PV di danno da veleno per giro
Non intelligente: completamente immune a qualsiasi effetto o danno di natura mentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...