lunedì 11 aprile 2011

Pallade di Talthani - Player's Mate di Aprile - Parte I

DESCRIZIONE
Talthani è una divinità guerriera, che viene onorata per avere il favore in battaglia e vincere le guerre, a patto che chi le combatte non si affidi alla mera forza numerica o di ferocia delle proprie truppe per vincerle, ma che sfrutti con saggezza i vantaggi che sa di avere dopo un'attento studio del nemico e che cerchi di rendere i suoi soldati superiori al nemico per equipaggiamento e morale. Ella è infatti anche la divinità delle scienze e dello studio, una dea il cui culto è frequentato sia da coloro che sono destinati a far progredire il loro popolo con invenzioni e scoperte ma specialmente da combattenti che non si focalizzano sulla forza bruta ma che inseguono una maggiore raffinatezza di stile e complessità nell'uso di manovre e tecniche. Questi sono spesso patrocinati dal tempio a fronteggiarsi in dimostrazioni o tornei in cui non si combatte però mai all'ultimo sangue. Durante queste manifestazioni un'ottimo punto di osservazione è riservato ad uno sparuto gruppo di bambine e giovinette iniziate del culto caratterizzate dall'avere tutte occhi grandi, espressivi e blu-celesti: gli stessi con cui la dea è spesso raffigurata.
Queste piccole seguono gli scontri instancabilmente e con estrema attenzione, ma non lo fanno per un interesse religioso o per divertimento: osservano i guerrieri combattere e muoversi perché in questo modo esse imparano a usare il loro dono, un dono che è appannaggio di poche giovani marchiate con gli occhi della dea: la Vista di Talthani.
Una volta che hanno imparato a padroneggiare questa capacità sono sottoposte ad un addestramento marziale che insegna loro ad usarla per comprendere il modo in cui il loro avversario sta combattendo e prevedere lo schema di movimenti che andrà ad usare tenedosi pronte a colpire sfruttando i punti deboli della sequenza in cui l'avversario è instabile, fuori guardia o maggiormente vulnerabile.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile della Consapevolezza: Questa caratteristica include la caratteristica Schivare. Tutti i movimenti e le mosse di questo stile sono basate su una comprensione del modo di combattere del proprio avversario che solo una Pallade di Talthani o una persona dotata di particolari caratteristiche come Senso del Combattimento può avere. Le armi caratteristiche sono spada e scudo o lancia e scudo. In entrambi i casi lo scudo è ovale di medie dimensioni con due particolari tacche nei lati più lunghi e il bordo è affilato, in modo da poterlo usare per colpire. Questo stile è infatti focalizzato sulla difesa e la schivata per buona parte del tempo ma  caratterizzato da colpi repentini nei momenti decisivi. E' uno stile che vede spesso l'avversario morire ancora con un ghigno sulle labbra perché fino a un istante prima di essere trafitto pensava di esser lui vicino a sferrare il colpo decisivo.
Malus
- non si è compreso il modo di combattere dell'avversario: -7
- l'avversario usa un'arma particolare: -3
- l'avversario usa uno stile di combattimento: -2
- nel CdB dell'avversario è presente SAggezza o INtelligenza: -3

1 commento:

  1. Scelte per i loro grandi occhi blu.... Certo sicuramente gli occhi grandi =P

    Mi ricorda non sò perchè lo stile di cassandra e sophitia si Soul Calibur. =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...