Un geco è una lucertola lunga circa 5 piedi dal colore azzurro con macchie arancio scuro.
I gechi sono carnivori notturni con una manifesta preferenza per insetti giganti e ragni. Vedono al buio senza alcun problema.
I polpastrelli delle loro zampe sono dotati di organi adesivi che permettono di scalare superfici verticali e perfino soffitti senza alcuna difficoltà. Un geco può rimanere appeso ad una parete o al soffitto anche molto a lungo senza subire alcuna penalità.
COMBATTIMENTO
I gechi sfruttano la particolarità delle loro zampe per cacciare scalando alberi o pareti e poi balzare sulla preda di sorpresa e sfruttando il peso del loro corpo e lo slancio per atterrarla.
Non sono animali temerari e se seriamente feriti o fronteggiati da un nemico più forte non esiteranno a scappare, sfruttando la loro capacità di muoversi su pareti e soffitti per distanziare la minaccia.
SPECIALE
Protezione: Pelle scagliosa(5+1MAX15)
Armi naturali: Morso(3d6+3/2/45/po1)
Organi adesivi: il geco possiede dei potenti organi adesivi sui polpastrelli delle zampe che gli permettono di arrampicarsi senza alcuna difficoltà su pareti e soffitti, senza bisogno di alcuna prova.
MANOVRE ANIMALI
Attacco in caduta - Manovra speciale
Descrizione
Lasciandosi cadere da un soffitto o balzando da una parete il geco impatta contro il bersaglio di questa tecnica. Se questo non era consapevole della presenza del geco (cosa facile in quanto queste creature si nascondono in alto, al di fuori del raggio utile delle più comuni forme di illuminazione) potrà tentare solo una prova di RIflessi di difficoltà 40 per evitarlo all'ultimo momento. In caso il bersaglio possieda la caratteristica Senso del pericolo può effettuare su di essa una prova di difficoltà 18 e sfruttare l'eventuale plus di successo come bonus alla prova su RIflessi.
Se il bersaglio aveva già individuato il geco invece della prova deve sostenere un conflitto di RIflessi col geco stesso.
Se si fallisce la prova o il conflitto a seconda del fatto che il bersaglio fosse sorpreso o meno, questo dovrà sostenere una ulteriore conflitto su FOrza contro la FOrza del geco, maggiorata della distanza in passi da cui questo si è lanciato (quindi se si è lanciato da un soffitto alto 10 passi il geco avrà un +10 alla FOrza solo per il conflitto).
Se fallisce il conflitto sulla FOrza il bersaglio sarà atterrato dal geco, subendo un danno da impatto pari al valore per cui ha perso il conflitto, e nel giro seguente il geco avrà un bonus pari al suo VDC o CDA di Armi naturali pari proprio a quel valore per attaccarlo.
Che sia atterrato o meno il bersaglio subirà inoltre un danno da botta pari a 5d6 più tanti danni da impatto quanti sono i passi di altezza da cui il geco si è lasciato cadere.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
GECO GIGANTE LIVELLO 3: PV: 110, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 13, Schivata: 15
FO:18 AG:27 RI:22 RE:22 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 13, Schivare: 15
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 5: PV: 115, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 15, Schivata: 18
FO:18 AG:29 RI:22 RE:23 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 15, Schivare: 18
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 7: PV: 120, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 16, Schivata: 19
FO:18 AG:30 RI:23 RE:24 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 16, Schivare: 19
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 9: PV: 125, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 18, Schivata: 21
FO:19 AG:30 RI:24 RE:25 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 18, Schivare: 21
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 10: PV: 130, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 19, Schivata: 23
FO:19 AG:31 RI:24 RE:26 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 19, Schivare: 23
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 12: PV: 135, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 20, Schivata: 25
FO:19 AG:33 RI:24 RE:27 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 20, Schivare: 25
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 14: PV: 140, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 23, Schivata: 27
FO:20 AG:33 RI:25 RE:28 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 23, Schivare: 27
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 17: PV: 145, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 25, Schivata: 30
FO:20 AG:35 RI:26 RE:29 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 25, Schivare: 30
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
GECO GIGANTE LIVELLO 20: PV: 155, Protezione: 5+1MAX15, CdA: 28, Schivata: 34
FO:21 AG:36 RI:27 RE:31 PE:15 IN:1 SA:1 FR:9 VO:1, Armi naturali: 28, Schivare: 34
Dotazione naturale: Pelle scagliosa(5+1MAX15), Morso(3d6+3/2/45/po1)
Speciale: si può arrampicare su pareti, soffitti e altre superifici.
Manovre: Attacco in caduta: prova su RI vs 40 o Conflitto se non sorpreso 5d6 danni più danni da impatto pari a spazio caduta se fallito. Conflitto su FO contro FO geco+spazio caduta. plus di fallimento in danni da impatto ed atterrato se fallito, geco ha bonus a VDC pari al plus di fallimento nel giro successivo.
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 |
Agilità | 2d8+12 | +16 | +16 | +16 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +19 | +20 | +21 | +22 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 | +25 | +24 | +25 |
Riflessi | 2d8+10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +13 | +14 | +14 | +14 | +14 | +15 | +15 | +15 | +16 | +16 | +16 | +17 | +17 |
Resistenza | 2d8+10 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 |
Percezione | 2d8+6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 |
Intelligenza | 0d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Saggezza | 1d8-4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 |
Freddezza | 1d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Volontà | 1d8-4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 | -4 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
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