domenica 20 novembre 2011

YanChu o Fumi del Furore - Essenze della Profumiera n.3

YANCHU O FUMI DEL FURORE
Nota: Questa fragranza è una ricetta può essere realizzata  tramite la caratteristica Distillare profumi della Profumiera d'Oriente.
- 1 oncia di polvere del fuoco bianco (circa 30 grammi)
- fegato di un berserker la cui caratteristica inerente la furia sia almeno di livello 12
- 20 gocce di saliva di un lupo della notte idrofobo
- fiala di vetro con tappo ermetico
- alambicco per raccogliere i fumi di combustione
Difficoltà di produzione: 21
Effetto: Questa essenza è tossica ma non letale, chi ne annusa per un breve periodo i fumi può essere soggetto ad una crisi d'ira furiosa e del tutto irrazionale. Da un punto di vista percettivo la fragranza ha un vago sentore di sudore e i suoi fumi risultano tanto caldi da rendere sfocati i contorni delle cose che si vedono attraverso di essi.
Dal sesto giro in cui questi vengono annusati e per tutti quelli successivi (fintanto che lo si annusa) chi li inala dovrà superare una prova su VOlontà di difficoltà 18, o questa sostanza scatenerà entro di lui una rabbia furiosa e ingovernabile, ingigantendone piccoli astii e lievi inimicizie: questo spingerà chi è soggetto alla fragranza ad aggredire fisicamente l'oggetto del suo risentimento a mani nude o usando le armi in sua immediata disponibilità col solo scopo di ucciderlo e senza alcun riguardo per la propria incolumità o sulle eventuali conseguenze del gesto. L'effetto dura fintanto che la vittima non perde coscienza, ma qualora venisse stordita o si trovasse in stato di confusione le è permesso tentare un'ulteriore prova per liberarsi della furia irrazionale che la condiziona. Se la vittima riesce nella prima prova quelle successive vengono fatte con un bonus cumulativo di +3 ciascuna fintanto che questi non respire più la fragranza
Fintanto che la vittima è furiosa beneficerà di un bonus di +3 a tutti i suoi CDA o VDC di combattimento, di contro il danno vicendevole sarà di +2 dalla sua parte e di +7 da quella dell'avversario.
Non potrà però utilizzare tecniche né qualsiasi forma di magia, invocazione o alcunché richieda pensiero razionale o anche la semplice parola. Non sarà possibile altresì fermarlo o dissuaderlo dal suo proposito omicida tramite l'uso di caratteristiche di convincimento di qualsiasi tipo (Persuadere, Minacciare, Diplomazia, etc).
Questa essenza ha molti usi nelle corti piene di intrighi e rancori del Paese della Luna Crescente.

Versioni potenziate/depotenziate
1° grado di potere: 
La caratteristica inerente la furia basta sia almeno di livello 9.
Superando una prova di produzione di difficoltà 18.
La difficoltà base per la prova su VOlontà è di 15.
2° grado di potere: 
quella per cui sono già stati descritti valori e difficoltà.
3° grado di potere: 
La caratteristica inerente la furia deve essere almeno di livello 15.
Superando una prova di produzione di difficoltà 27.
La difficoltà base per la prova su VOlontà è di 22.
4° grado di potere: 
La caratteristica inerente la furia deve essere almeno di livello 18.
Superando una prova di produzione di difficoltà 34.
La difficoltà base per la prova su VOlontà è di 26.
5° grado di potere: 
La caratteristica inerente la furia deve essere almeno di livello 21.
Il lupo della notte deve essere capobranco
Superando una prova di produzione di difficoltà 40.
La difficoltà base per la prova su VOlontà è di 31.
6° grado di potere: 
La caratteristica inerente la furia deve essere almeno di livello 25.
Il lupo della notte deve essere capobranco di un branco di almeno 10 adulti
Superando una prova di produzione di difficoltà 47. 
La difficoltà base per la prova su VOlontà è di 35.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...