domenica 27 novembre 2011

Individuazione del Magico, Ventriloquio - Incantesimi per Ventura a Mystara

INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO
Tempo di lancio: 1 giro
Difficoltà: 28*
Raggio d'azione: 0 (solo il mago)
Durata: 2 turni
Efficacia: Ogni cosa entro 18 metri (60 piedi)
Costo di lancio: 5 CM
Descrizione
Quando l'incantesimo viene lanciato, il mago vedrà risplendere tutti gli oggetti, creature e luoghi magici situati nel raggio d'azione.
Questo effetto non durerà a lungo, quindi l'incantesimo non dovrà essere impiegato fino a quando il mago non avrà realmente bisogno di scoprire se qualche oggetto torvato durante un'avventura è, in effetti, magico.
Esempio: Poco dopo aver lanciato questo incantesimo un mago entra in una stanza nella quale si trovano: una porta sbarrata magicamente, una pozione magica in un angolo e uno scrigno del tesoro contenente una bacchetta magica.
Tutte le cose incantate risplenderanno, ma solo la porta e la pozione potranno essere viste: la luce della bacchetta è infatti celata dallo scrigno.

VENTRILOQUIO
Tempo di lancio: 1 giro
Difficoltà: 28*
Raggio d'azione: 18 metri
Durata: 2 turni
Efficacia: Un oggetto o un luogo
Costo di lancio: 1 CM
Costo di mantenimento: 2 CM per turno se l'uso dura più di un minuto
Descrizione
Questo incantesimo permetterà al mago di far scaturire il suono della propria voce da un posto qualunque, come una statua, animale, una angolo scuro e così via.

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...