Nome in Ventura: Lama del Giglio, Fiordaliso da pugno, Fleur-de-lis
FIORDALISO DA PUGNO(5d6+2/2/50/po1/2p)
STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +2
Tempo di Attacco a una mano: 2
Soglia critica: 50
Portata offensiva: 1 passo
Passo di gittata: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 6
Abilità minima: 6
Agilità minima: 8
Peso: 3 libbre
COPPIA DI FIORDALISO DA PUGNO(9d6+3/4o3/70/po1/2p)
STATISTICHE DIFFERENTI SE USATI IN COPPIA*
Danno fisso: 9d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 4 o 3
Soglia critica: 70
Forza minima: 12
Abilità minima: 12
Agilità minima: 16
DESCRIZIONE
Una lama da pugno ispirata al disegno del fiore del giglio (fleu-de-lis): un'impugnatura di legno agganciata ad un elaborata lama d'acciaio di metallo composto da uno una lama ellittica centrale a doppio filo con un foro centrale (che le da una forma vagamente simile a quella di un occhio di serpente) affiancata da due lame laterali a mezzaluna, ma affilate nella parte convessa e posizionate in modo tale da poter bloccare facilmente una lama tra una di queste e la lama centrale. Tutte e tre le lame si reggono poi sul guardamano, anche questo di forma semi circolare.
Grazie alla sua forma particolare il fiordaliso può essere anche lanciato a brevi distanze senza farlo ruotare. Se se ne impiegano due questi possono essere lanciati entrambi in appena 4 secondi.
Se vengono impiegati contemporaneamente* due Fiordaliso da Pugno, e chi li utilizza sommando di CDA o VDC di AGilità e RIflessi ottiene 50 o più, allora può impiegarli entrambi con un Tempo di Attacco(TdA) totale di 3.
(*)Nel senso che le due armi sono considerate come un'unica arma le cui statistiche sono indicate separatamente e si comportano come tale.
Nessun commento:
Posta un commento