giovedì 3 novembre 2011

Blocca-Porta - Incantesimo per Ventura a Mystara

BLOCCA-PORTA
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 28*
Raggio d'azione: 3 metri (10 piedi, 6 passi)
Durata: d6 turni +1 turno per ogni punto di plus
Efficacia: una porta, un cancello o simile portale
Costo di lancio: 5 CM normalmente o 10 CM se la porta è di dimensioni maggiori di 5 metri quadri
Aumento della difficoltà* in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 30*
con tempo di lancio 4 secondi: 33*
con tempo di lancio 3 secondi: 36*

Descrizione
Questo incantesimo terrà magicamente chiuso ogni portale, porta o cancello.
Un incantesimo Scassinare può spezzare l'incantesimo Blocca-Porta. Esseri con un elevato Punteggio di CARatteristica in FOrza (25 o più normalmente) possono forzare il portale in un solo giro (6 secondi) se vincono un Conflitto** tra questa e la VOlontà del mago che ha lanciato l'incantesimo. Il portale si richiuderà (se ciò gli viene permesso) fino al termine dell'azione dell'incantesimo.
Per ogni 5 CM spesi in aggiunta oltre a quelli necessari il mago può beneficiare di un bonus di +2 alla VOlontà per qualsiasi Conflitto** riguardante un tentativo di forzare la porta bloccata dall'incantesimo.

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.
(**)Per ottenere la Difficoltà del Conflitto, supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test bisognerà aggiungere 10 al Punteggio di CARatteristica del soggetto che si oppone nel Conflitto. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà del Conflitto basterà aggiungervi invece di 10 il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...